Addobbi di Natale, come sceglierli: classici o alla moda
0 (0)

addobbi di Natale

Sapevi che anche gli addobbi di Natale possono seguire la moda? Ogni hanno, in teoria, potresti fare l’albero in maniera differente, con colori e decorazioni che seguono le preferenze dell’anno.

Personalmente non lo faccio, mentre mia mamma sì. Ogni anno crea decorazioni oppure ne acquista di nuove seguendo le linee della moda.

Un anno va per la maggiore l’argento quindi l’albero si tinge di questo colore con strisce e palline argentate. L’anno successivo va per la maggiore l’oro? Tutto dorato. Poi ci sono il rosso, il turchese, il candore del bianco, ma anche il rosa antico.

Altrimenti si può optare per le palline che sembrano create con il decoupage e la carta dei pacchetti cui si abbinano le luci di tutti i tipi, intermittenze e colori.

Addobbi di Natale, la spesa

Certo se ogni anno cambiate volto all’albero di Natale andrete incontro a spese. A volte si può fare altre no quindi o ricorri al fai da te oppure eviti.

Economia domestica a parte dipende da cosa si preferisce. Alcune persone raccolgono palline e ricordi per tutta la vita e solo con queste creano il loro personale albero di Natale.

Qualche anno fa regalai ai miei genitori e a mia suocera una pallina di Natale trasparente con all’interno le foto dei miei figli.

In ogni caso su un albero di Natale verde io amo il rosso e l’oro che mescolo insieme per un risultato classico, ma ordinato cui aggiungiamo le luci ad intermittenza. Queste ultime le si possono acquistare anche a bassissimi prezzi, ma nell’acquisto bisogna fare molta attenzione.

Spesso decorazioni e luci provengono dalla Cina quindi controlla sempre che riportino il marchio CE ed eventualmente anche quello qualità IMQ. Se poi volete posizionarle all’esterno controllate che siano specifiche per questo uso (devono essere prodotte con un determinato grado di protezione agli agenti atmosferici esterni).

Il suggerimento

Non lasciate le luci ad intermittenza accese quando siete fuori casa o quando andate a dormire.

Albero di Natale vero

Se scegli un albero di Natale vero, quindi un abete, sistemalo in un posto fresco e luminoso, addobbalo, ma senza luci luminose e senza spruzzarlo di neve artificiale. Mantienilo umido e conservalo al meglio possibile.

Una volta finite le feste potrai consegnarlo ai centri che lo pianteranno in modo che questo albero, cresciuto e curato con amore, non vada perduto.

 

Idea natalizia! Se hai dei bimbi ti suggerisco questo ebook:

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 Comments

  1. […] è la Vigilia di Natale! Siete alle prese con i pacchetti regalo? Non siete molto bravi a creare pacchetti perfetti? Ieri […]

  2. […] è la Vigilia di Natale! Siete alle prese con i pacchetti regalo? Non siete molto bravi a creare pacchetti perfetti? Ieri […]

Rispondi

Post Raccomandati