Avrai già fatto l’albero di Natale da tempo. Siamo abituate a farlo all’inizio di dicembre, a volte anche prima e queste idee fai da te arrivano tardi, ma sono comunque belle da guardare e magari serviranno alle ritardatarie in cerca di un’idea nuova!
Nella fotografia di copertina vedi alberi di Natale realizzati con stuzzicadenti lunghi, quelli che vengono utilizzati per gli spiedini, e i centrini che vengono utilizzati sui piatti sotto le torte.
Davvero poco costosi, ma carinissimi. Perfetti per il salotto in stile shabby chic o per far giocare i bambini.
Il prossimo albero è sempre fatto di carta, stavolta di giornale. Prima di farlo spruzzate i fogli con vernice dorata. Fatelo in un luogo all’aperto, o in cantina, avendo cura di posizionare sotto e attorno un telo di plastica per non sporcare dappertutto.
Il prossimo albero è fatto di libri, molto semplice, ma perfetto per gli amanti della lettura. Che dire se non che è il mio preferito?
Indice dei Contenuti
Bello, vero?
Se parliamo di alberi particolari non possiamo non tenere questo in considerazione. Perfetto per i bambini. Da disegnare e ridisegnare. Questa è una lavagna, ma potete semplicemente prendere un grosso foglio di cartoncino nero e ottenere un risultato simile.
Ad ognuno il suo albero, giusto? Quindi se non hai ancora fatto l’albero di Natale puoi prendere spunto da uno di questi e fare una creazione tutta tua.
Quelli realizzati con la carta sono i meno costosi di tutti. Nelle foto vedi anche dei pacchettini realizzati molto semplicemente. Carta da pacco, nastri, se vuoi anche bottoni e altre decorazioni, anche da riciclo se ne hai.
Con poche cose combinate nel modo giusto puoi ottenere grandi risultati quindi…
Buon Lavoro e
Tanti cari Auguri per un Natale sereno e pieno d’amore e calore.
Ti è piaciuto questo articolo sugli Alberi di Natale più curiosi?
Leggi anche Riciclo creativo.
photo credits | boredpanda
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.