Cos’è accaduto nel passato oggi? Scopri cosa accadde 7 aprile degli anni passati. Info e curiosità al femminile su mondodonne.com
Eccoci ad un nuovo appuntamento con accadde oggi che vogliamo guardare da un punto di vista prettamente femminile. O almeno ci proviamo!
Indice dei Contenuti
Cosa accadde 7 aprile
Iniziamo con un po’ di gossip stavolta. Il 7 aprile del 1997 Patsy Kensit, ex cantante degli Eight Wonder (erano uno dei miei complessi preferiti!!) sposa Liam Gallagher leader degli Oasis.
Lei era al suo terzo matrimonio. Non se l’avete mai sentita cantare, ma ha una voce superba. Adoravo questo gruppo britannico e le loro canzoni.
Giusto per darvene un assaggio ecco un video.
Per le sportive, invece, non possiamo ricordare che il 7 aprile del 2005 ai primaverili di nuoto svoltisi a Riccione Federica Pellegrini conquista un nuovo record per i 400 metri in stile libero.
Nascite
Oggi sono nate Daniela Santanché, politica e imprenditrice, ma anche la conduttrice e showgirl Roberta Lanfranchi, ma anche la maggior vocalist jazz che si conosca, Billie Holiday
Per rifarci gli occhi, perché anche questo fa piacere, giusto? Ricordiamo la nascita di Russell Crowe, impareggiabile in Il gladiatore.
Per il gossip e il suo impegno televisivo e come giornalista facciamo invece gli auguri ad Alfonso Signorini.
Storie famose
Proprio oggi del 1837 Hans Christian Andersen pubblicava la sua fiaba romantica “La sirenetta“, uno dei personaggi più famosi della letteratura. Diventata anche simbolo della Danimarca. Se andate a Copenhagen ne potete vedere la scultura.
È oggi che nel 1300 Dante Alighieri si perde nella selva oscura dando vita alla Divina Commedia.
Nel mondo
Il 7 aprile 1948 nasceva l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Invece nel 2012 ha inizio il campionato di hockey su ghiaccio femminile.
In Mozambico invece oggi è la Giornata della Donna, mentre in Armenia è il giorno della Festa della Mamma.
Conosci qualche altro fatto di un certo rilievo che vuoi aggiungere? Scrivici in redazione!
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.