Apparecchi elettronici refurbished, ricondizionati e scontati
0 (0)

Refurbished Italia Apparecchi elettronici refurbished
Refurbished Italia

Apparecchi elettronici refurbished, cosa significa? Questo termine inglese viene utilizzato per riferirsi a quei prodotti elettronici nuovi, ma re-immessi nel mercato a prezzi scontati perchè in qualche modo non vendibili a prezzo pieno.

Per quale motivo

Un computer, un elettrodomestico o qualsiasi altro apparecchio hi-tech può essere nuovo, ma ricondizionato.

Cosa significa?

Che quel determinato prodotto non poteva essere venduto al suo prezzo “normale”. Vuoi perchè la sua scatola era rovinata, vuoi perchè era stato esposto in negozio, oppure perchè all’interno della confezione mancava un pezzo oppure perchè è stato restituito dal cliente.

O anche perchè era rotto ed è poi stato riparato.

Acquistare un apparecchio elettronico nuovo, ma ricondizionato, permette di risparmiare un 30/40% del costo.

Sono diverse le grandi catene di distribuzione che mettono in vendita Apparecchi elettronici refurbished (la condizione dell’apparecchio deve però essere ben specificata in modo che il cliente sappia che acquista ricondizionato): Pixmania, Mediaworld e altri.

La Apple lo fa direttamente dal suo sito, dove è possibile acquistare con buoni sconti. Inoltre, comperando attraverso lo stesso produttore, si dovrebbe essere maggiormente garantiti.

Per un acquisto del genere però è bene prestare molta attenzione e chiedere specificatamente per quale motivo l’apparecchio è ricondizionato. Controllate le indicazioni sulla garanzia e informatevi sui difetti che aveva onde evitare brutte sorprese e problemi futuri.

Quindi se avete voglia di acquisti hi-tech e volete risparmiare cercate prodotti refurbished con “furbizia”.

Fatevi allettare da proposte di risparmio esagerato solo dopo aver fatto le verifiche del caso. Cercate garanzie, in teoria dovrebbero darvene, o almeno dovrebbero dirvi per quali motivi l’apparecchio è refurbished, così potrete decidere in libertà se vi sta bene oppure no.

Spesso si tratta solo della scatola esterna, dell’imballo o di apparecchi tenuti in esposizione, nuovi però maneggiati dai clienti del punto vendita.

Se non vi intende di elettronica prima di un acquisto, oltre a farvi dare il parere di un commesso, chiedete a qualche amico o amica che ne sa più di voi per capire se l’acquisto sarà vantaggioso.

Refurbished in Italia

Vuoi informarti meglio? Provare ad acquistare refurbished? Vuoi vedere cosa potresti trovare? È attivo il refurbished in italia, primo sito di questo genere nel nostro paese.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati