Nasce a Milano, con il sostegno del Comune, Balzoo, il primo banco alimentare zoologico in soccorso di gatti e cani abbandonati e per gli animali domestici di persone in difficoltà economiche.
La crisi colpisce tutti. In questo caso a farne le spese sarebbero anche i piccoli animali domestici, compagni fedeli spesso di persone sole e/o anziane per cui rappresentano il mondo intero.
Ma se queste persone a causa della crisi non potessero più sfamare se stesse e i loro animali? Ecco che interviene Balzoo, associazione onlus, non a scopo di lucro, che si prefigge di aiutare con la raccolta di donazioni e cibo. Chi lo fa?
I volontari dell’associazione, persone che utilizzano il proprio tempo per sfamare gli animali, organizzare eventi per la raccolta fondi e di cibo per animali.
Balzoo, nato a Milano il 16 giugno, grazie all’aiuto dei City Angels, si estenderà in tutta Italia. Attraverso il sito dell’associazione, balzoo.it, è possibile donare cibo (le donazioni partono da 5 euro al mese per arrivare fino a 100). Non sono meno necessari volontari.
Solo grazie al loro operato Balzoo potrà crescere. Ad avere l’idea e fondarla è stato Luigi Griffini, sostenuto dalla disponibilità del comune di Milano.
L’associazione sfamerà gratuitamente gli animali nei canili, nei gattili, quelli abbandonati per strada e gli animali domestici delle persone in difficoltà economiche, così che possano continuare ad occuparsene. Questo dovrebbe anche aiutare a far si che meno animali vengano abbandonati al proprio destino, cioè in strada.
Come dicevo spesso le persone anziane sono le più colpite dalle difficoltà .
Si può aiutare in modo concreto, anche un piccolo gesto può fare la differenza, quindi se amate gli animali, il banco alimentare zoologico è una realtà che di sicuro vi piacerà !
Un pizzico di sensibilità in più a favore dei più deboli, che ne dite?
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.