In cucina noi donne vogliamo la praticità, ma anche un minimo di estetica. Siamo alla ricerca di quegli elettrodomestici, attrezzi e accessori che occupino poso spazio e allo stesso tempo.
Oggi parliamo di bilance, un piccolo elettrodomestico utile non solo a chi fa le diete, e che ahimè deve pesare le quantità, ma anche a chi ama cucinare.
Le ricette richiedono quantitativi di ingredienti ben precisi affinchè diano il risultato sperato. A volte si ricorre a misurini, una bilancia però è la soluzione più pratica.
Quella di cui ti parlo oggi occupa poco spazio. È piatta ed elegante. Arriva fino a cinque chili. La cosa ottima, secondo me, è che ci puoi posare sopra la ciotola nella quale devi mescolare gli ingredienti.
In questo modo non sporchi troppe cose e risparmi tempo.
Per escludere il peso del contenitore c’è un pratico bottoncino sulla destra della bilancia, con scritto “TARE”, che serve anche per l’accensione.
Una volta tirata fuori la pesa dalla confezione devi togliere due pezzettini di plastica nero posizionati tra il piatto e la parte sottostante e la plastica che impedisce alle due batterie in dotazione di fare contatto.
Con le istruzioni alla mano, ci sono anche in italiano, potete velocemente imparare come funziona e trarne i maggiori vantaggi da un uso corretto.
Puoi pesare in 6 differenti mondi, anche latte e acqua.
Di questa bilancia, oltre all’estetica e all’utilità, mi è piaciuto che inseriscono le batterie. Cosa ancor più apprezzata, non sono le pile rotonde difficili da reperire bensì le pratiche mini stilo.
Realizzata con il basamento di pesatura in acciaio è disponibile nel colore naturale di questo materiale, come vedi nella fotografia del post oppure in nero o rosso, per adattarsi agli arredi della cucina.
Puoi acquistare questa bilancia su Amazon. Il suo presso regolare, da questo e-shop online è di 39,99 sterline, ma la trovi scontatissima a 12,99 £ devi solo aggiungere le spese di spedizione.
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr e diventa fan sulle pagine
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.