Bingo online, come la tombola
0 (0)

bingo online

Cos’è il Bingo Online? Ora ve lo spiego. Ricordate la tombola? Ci giocavamo il giorno di Natale in famiglia Si faceva un gran fracasso, non si capiva praticamente nulla, si rideva e si perdevano, o vincevano pochi spiccioli.

La tombola dei vecchi tempi adesso si chiama Bingo, come tante altre cose l’abbiamo internazionalizzata, o meglio, americanizzata.

Storia del Bingo

Il Bingo è un tipico gioco americano, famoso negli USA, arrivato in Italia nel 2001. Nel nostro paese si può giocare a Bingo solo in sale autorizzate dallo Stato oppure online.

Nel nostro paese il Bingo ha 90 numeri, da 1 a 90 come nel Lotto, ma nel paese di origine i numeri sono ridotti a 75.

Come si gioca

Come nella Tombola d’altri tempi. Ci sono cartelle con su i numeri chi per primo li annulla tutti, ovvero completa la cartella perchè ha tutti i numeri estratti fa Bingo. Pagano anche la cinquina e il Bingo (ovvero la tombola) e di solito null’altro.

Si può giocare a Bingo Online registrandosi nei siti, ce ne sono parecchi. Uno dei più popolari è Lottomatica, portale dove puoi acquistare anche Gratta e Vinci, giocare al Lotto e via discorrendo.

Le persone si iscrivono, comprano le cartelle, attendono che la partita abbia inizio e poi, un numero dopo l’altro, attendono che il gioco vada avanti (è tutto automatizzato e computerizzato) sperando di essere i vincitori se non del Bingoooo!! almeno della cinquina per recuperare ciò che hanno giocato e anche fare qualche discreto gruzzoletto.

Come tutti i giochi, è scritto chiaramente nel sito “il gioco può creare dipendenza” oltre che ingenti perdite del proprio patrimonio.

Se vuoi giocare a Bingo Online, tanto per divertirti ti suggerisco una demo, ce ne sono disponibili online anche per smartphone e iPhone con accesso dai social. Ti diverti e non rischi niente.

E se proprio vuoi giocare, come dice la pubblicità, gioca senza esagerare. Che dite, le nostre nonne giocheranno a Bingo Online?

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati