Cellulite gambe cause e rimedi, guida all’adiposità
0 (0)

Cellulite gambe cause e rimedi, guida alla cellulite

Cellulite gambe? Il 90/95% delle donne ne soffre. Quali sono le cause della cellulite? Ci sono dei rimedi? Parliamone insieme.

La cellulite è una patologia che colpisce più che altro le donne e di solito si manifesta dai 25 anni in su. Le più fortunate riescono a non averla fino ai trenta o quaranta anni.

Da cosa deriva la cellulite gambe?

L’età ha sicuramente il suo peso: la pelle invecchiando diventa meno elastica e più sottile. Inoltre la scarsa circolazione sanguigna nelle gambe causa una minor ossigenazione delle zone e quindi una scarsa produzione di collagene,. Le cellule adipose si ingrandiscono.

Ingrassare è un’altra causa che porta alla comparsa della cellulite. Il grasso si accumula, nella donna, in certe particolari zone, come ad esempio le gambe e l’addome. A concorrere anche fattori genetici, metabolici e ormonali.

La cellulite si presenta come una pelle “a buccia di arancia”, gli antiestetici cuscinetti e quei buchetti antipatici. A concorrere anche

Ci sono tre tipi di cellulite:

  • Lieve (grado 1): pelle a buccia d’arancia, con depressioni superficiali e un aspetto morto, cascante;
  • moderata (grado 2): buccia d’arancia più pronunciata, depressioni superficiali più profonde,
  • grave (grado 3): pelle gravemente coperta di depressioni, o o buchi, a guardarla ha l’aspetto di un materasso, o di un cuscino butterato.

Cosa fare per la cellulite gambe

Alcune persone sostengono che per la cellulite di grado lieve i massaggi fatti dall’estetista avrebbero qualche effetto positivo, e se ne hai poca puoi sempre provare.

Cellulite gambe cause e rimedi, guida alla cellulite

Anche una dieta salutare e bilanciata può aiutare a contrastare l’insorgere della cellulite. Ad esempio inserisci nella tua dieta il pesce bianco ricco di omega-3, le verdure verdi e quella bianca cruda oltre agli agrumi e ai frutti di bosco. E poi non dimenticare di bere acqua, almeno un litro e mezzo al giorno perché aiuta a disintossicare l’organismo.

Elimina i dolci e gli zuccheri raffinati, ma anche il latte e i suoi derivati, oltre che cereali e legumi. Evita di bere thè e caffè, cibi grassi e salsine piccanti di vario genere. Non Anche alcol e fumo sono contribuiscono al formarsi della cellulite.

Invece, per quanto riguarda il movimento, è bene fare esercizi indicati e localizzati sul problema, sicuramente quelli che tonificano gambe e glutei. Se invece devi anche dimagrire questo non basta.

Prevenire è meglio che curare

Non hai la cellulite? È davvero un’ottima cosa, ma molto spesso è meglio prevenire che curare. Come? Con creme e movimento oltre che ad una dieta sana.

Cosa ti consiglio

Io sto utilizzando una crema riducente ad assorbimento rapido con azione snellente e rassodante da utilizzare non solo sulle gambe, ma anche sulla pancia e i fianchi, per ridurre i centimetri e agire sull’adipe.

Deve essere applicata due volte al giorno per almeno tre settimane e massaggiata con movimenti circolari.

Te la consiglio perché

FUNZIONA benissimo e ci sono tantissime testimonianze di donne soddisfatte.

Inoltre è un prodotto 100% made in Italy, priva di parabeni, Sis, petrolati, coloranti sintetici e altre schifezze.

Contiene:

  • estratto di Drosera ramentacea, una pianta carnivora in grado di ridurre l’accumulo di grasso e diminuire il volume delle cellule adipose,
  • caffeina pura,
  • glaucina, una molecola che deriva dalla pianta Glaucium flavum in grado di ridare tonicità,
  • ganoderma,
  • Aloe Vera,
  • caffeina ed
  • arginina.

Puoi acquistarla ad un costo davvero contenuto nello store dove trovi anche tantissimi altri prodotti per la cura e il benessere del tuo corpo.

Cellulite gambe cause e rimedi, guida alla cellulite crema riducente snep

Fammi sapere come ti trovi, tengo molto alla soddisfazione delle lettrici.

Leggi anche Come prendersi cura della pelle.

blog mondodonne

#ad distributore indipendente

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

19 Comments

  1. Lucy7007

    La cellulite è un problema molto più frequente di quello che si pensa e noi donne siamo sempre molto attente ad utilizzare i prodotti che ci aiutino a combatterla il tuo articolo mi ha dato tante informazioni utili Grazie

  2. Maria Domenica

    La cellulite è in effetti un antipatico inestetismo che bene o male colpisce tutte le donne e che va quindi combattuto con la dieta più giusta e l’attività fisica. Tuttavia servono anche ulteriori aiuti come questa crema riducente che sarei curiosa di provare sulla pancia.
    Maria Domenica

  3. Veronica

    Davvero ottimi consigli per prevenire la cellulite. Sicuramente fare attività fisica può aiutare

  4. Fede

    La cellulite è il cruccio di tutte le donne, con attività fisica regolare la situazione migliora ma il tempo è tiranno…

  5. crisshex88

    La cellulite è come uno dei misteri di Fatima xD No scherzo, ma era per capire che è una cosa di cui tutti parlano, ma che mai si sa bene come trattare. Dunque ho apprezzato moltissimo il tuo approfondimento in merito.

  6. Antonella

    La cellulite è per molte un cruccio. Cure, perseveranza sono necessarie ma con l’età si impara a coinviverci con disinvoltura!

  7. Nicoletta C.

    Io sono della categoria sfortunata… ovvero quella che fa molta attività fisica, è sempre molto attenta all’alimentazione e beve tantissimo, ma la cellulite a la ritenzione non hanno pietà con me! Chissà che una buona crema come questa non mi possa davvero aiutare. Tu hai visto risultati? Hai perso centimetri?

    1. Marina

      Ciao Nicoletta, credimi la uso solamente da una settimana e non solo ho perso centimetri, ma la pelle è notevolmente migliorata, è più liscia, morbida, compatta. Ne sono stra contenta!

  8. Maria Claudia Pirani
    Maria Claudia Pirani

    Sembrano dei prodotti molto interessanti, dovrei però anche imparare ad essere più costante sopratutto nella fase in cui il prodotto va massaggiato.

    1. Marina

      Hai ragione, il massaggio è importante per l’assorbimento

  9. fra

    i tuoi consigli mi sembrano davvero molto interessanti
    io fortunatamente non ho la cellulite per ora

  10. elisacutaia

    è sicuramente da testare questa crema! Speriamo funzioni 🙂

  11. Valentina

    Io non sono grassa, bevo molta acqua, astemia e non fumo. Mi muovevo molto prima del lockdown, fuori spesso di giorno e quasi tutte le sere, e stavo bene. Questo blocco forzato mi ha creato problemi, vedrò se li risolvo con questa crema.

  12. Manuela

    Anche io soffro di ritenzione idrica e cellulite ma cercherò di seguire i tuoi consigli anche solo migliorare un po’ l’aspetto della pelle è un bel traguardo.

  13. Annalisa

    Utilissimo questo articolo, ricco di spunti e prodotti interessanti. L’attività fisica fa sicuramente oltre alle classiche creme

  14. fiorella

    Sono sempre alla ricerca di buone creme da aggiungere alla mia beauty routine corpo che prevede la spazzolatura!

  15. monica

    ho 50 anni e dalla tua descrizione sono a livello 1… seguirò il tuo consiglio sopratutto per l’effetto “cascante” terribile…

  16. sara scagnoli

    Molto bello ed interessante questo articolo i prodotti che hai messo sembrano davvero interessanti da provare.

  17. Anna

    io fortunatamente e forse per genetica non ho problemi di cellulite…. ho trovato però il tuo articolo ricco di nozioni utili

Rispondi

Post Raccomandati