Cena d’amore, gusto e romanticismo con ricette veloci
0 (0)

cena d'amore

Una cena d’amore per l’anniversario? O solo una sorpresa per un pizzico di romanticismo in più? Essere sposati (o convivere  o ciò che volete) implica comunque che si portino avanti piccoli gesti quotidiani per compiacere e rendere felice la persona che ci sta accanto.

Eco un’idea simpatica per una cena d’amore e romantica. Non preoccupatevi non ci vuole poi molto!

Dovete procurarvi uno stampo a forma di cuore. Io ho questo con cui si possono fare anche le uova all’occhio di bue!

Quindi preparate una cena veloce e sfiziosa formata da un piatto unico (forse poco allineato alle guide alimentari, ma per una volta non succede niente!)

Come vedete ci sono un hamburger a forma di cuore e una fetta di pane tostato decorata con formaggio fuso. A completare l’opera una zucchina lessata tagliata a striscia per formare una freccia che trafigge il cuore.

Non disperate, è semplicissimo e se ci sono riuscita io!!!

Gli ingredienti per fare l’hamburger

Con mezzo chilo di carne trita servono due uova, sale quanto basta, due cucchiai di formaggio grattuggiato (parmigiano o grana padano) tre cucchiai di pan grattato, un pizzico di prezzemolo e aromi. Mescolate il tutto e una volta che avrete il preparato utilizzate lo stampo per fare i cuori.

cena d'amore
cena d’amore

Per le fette di pane

Pan carrè o ancora meglio le fette di pane americano, sono più grandi. Formaggio fondente come fontina o comunque di montagna, bello saporito. Ritagliate il pane con lo stampo mettetelo al forno affinchè diventi bello croccante e abbrustolito poi posatevi sopra il formaggio per farlo fondere.

cena d'amore
cena d’amore

Una volta cotti gli hamburger disponete il tutto in un piatto da portata, come nella fotografia, oppure come preferite. Non è una cena da grandi chef, ma in certe situazioni sono il pensiero che conta e un po’ l’aspetto! Non certo quanto ci abbiamo impiegato a cucinare e preparare la cena!

cena d'amore
cena d’amore

Cuocete a vapore una zucchina o se preferite potete anche aggiungere la decorazione utilizzandola cruda.

Se il vostro lui si siede a tavola e capisce il messaggio… cuori=amore apprezzerà il gesto.

Inoltre il mio fidanzato, aspetto esteriore a parte, ha apprezzato moltissimo i sapori e l’idea… insomma ho preso un dieci, per fortuna!!! Per questo ho pensato di proporvela.

Per finire potete preparare una torta veloce decorandola con cuori.

Aspetto i vostri suggerimenti e i commenti del vostro commensale!!!

buona cena d’amore …

photo credits | maringalatioto.com

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati