Le centrifughe di carote, mele e limoni non solo sono buonissime, ma anche depurative, dissetanti, vitaminiche ed energetiche. La ricetta per prepararle è davvero molto semplice.
È sufficiente avere una centrifuga, ne esistono di tantissimi modelli e marche, dai prezzi anche contenuti, per preparare bevande per tutta la famiglia.
Oggi vi darò la ricetta per preparare il CALIMÈ!! La mia bevanda preferita. Non ci crederete, ma da quando la utilizzo il mio intestino è più regolare e, che sia questo o meno, sono anche dimagrita di oltre un chilo (mi ci voleva proprio!!).
Inoltre le proprietà benefiche della carota, aggiunte al limone, da sempre un depurativo e disinfettante naturale, aiutano il corpo. Bere è importantissimo così come dare al corpo i giusti nutrimenti affinchè si mantenga sano. L’alimentazione è fondamentale, così come il giusto sonno.
In fondo il nostro corpo è una macchina perfetta e per funzionare a dovere ha bisogno di “carburante”!
Indice dei Contenuti
Calimè
Sono certa che lo avrete capito: calimè è una parola inventata, un acronimo formato dalle lettere iniziali di carota, limone e mele con l’accento sulla “e” finale solamente per bellezza!
Ricetta
Ingredienti:
- 4 carote belle sode, sane e fresche,
- 2 belle mele gialle fresche (ma in alternativa vanno bene anche quelle piccole rosse). Le mele fresche hanno la buccia liscia. Più invecchiano più la buccia raggrinzisce,
- 1 limone.
Meglio se frutta e verdura provengono da colture biologiche. Lavatele per bene strofinandole con una spugnetta da cucina che non avete mai utilizzato con il detersivo.
Una volta fatto togliete da mele e limoni le piccole etichettine, poi dividete a spicchi le mele, tagliate a metà i limoni e togliete alle carote la punta e la testa.
Centrifugate il tutto, mescolate per bene e… bevete!
Potete conservare in frigorifero e volendo allungare con acqua.
L’idea in più
Preparate dei cubetti di ghiaccio con questo centrifugato da aggiungere al liquido fresco. Servite in un bicchiere con cannuccia colorata e magari una fetta di limone giusto per estetica.
E in ultimo… fatemi sapere che ne pensate!!!
photo credits | marinagalatioto.com
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.