Come aggiungere romanticismo alla relazione
0 (0)

come aggiungere romanticismo

Ti è mai capitato di desiderare un po’ più di romanticismo? Che siate sposate, fidanzate, semplicemente in coppia, ecco come aggiungere un po’ di romanticismo alla relazione!

A volte noi donne pensiamo che ci piacerebbe, ma poi non facciamo nulla e, prendendo spunto dai bambini, che imparano copiando, potremmo fare lo stesso anche noi adulti. In che senso? Ci sono buone abitudini, o piccole attenzioni, di cui sentiamo parlare, o semplicemente che ci piacerebbe avere… ma come fare per ottenerle e dare un pizzico di romanticismo alla nostra giornata?

Certo, potresti dire tu, se lo facciamo non è detto che poi lo si riceva! E non posso darti torto, ma iniziare dal farlo potrebbe essere un buon modo per introdurre l’argomento.

Come aggiungere romanticismo alla relazione

La mattina, quando è possibile ovviamente, portagli il caffè a letto, sarà una piacevole sorpresa. Di sabato e/o domenica potrete prenderlo insieme a letto, nella pace e nel silenzio, prima di iniziare una giornata magari frenetica.

Almeno al mattino prima di uscire, e la sera quando tornate, non dimenticate di salutarvi con amore, affetto, calore e di scambiarvi almeno un bacio. Se invece siete insieme per tutto il giorno, scambiatevi qualche tenerezza tipo baci, abbracci, carezze, arriverete alla sera di buon umore!

Minimo una volta la settimana organizzate qualcosa di romantico solo per voi due, in casa oppure fuori. Non aspettate per forza San Valentino e i compleanni! Non c’è bisogno di strafare: un massaggio, un film, una cenetta a due, un paio d’ore di relax in acqua…

Non so se avete mai notato, ma più o meno tutti abbiamo la cattiva abitudine di fare altro quando le persone parlano. Ogni tanto sediamoci e prestiamo ascolto a ciò che il partner vuole dirci e che ritiene importante. Dargli l’attenzione che merita lo farò sentire considerato e amato. (a chi non piacerebbe?).

Anche i complimenti non fanno mai male! Dire al partner che è bello, affascinante, o semplicemente che sta bene sbarbato o con indosso quel particolare abito fanno si che si senta considerato e non un pezzo di mobilio!

Salutatevi la mattina con il classico “ti amo” che è stupendo! e non andate mai a dormire la sera se siete arrabbiati. prima di addormentarvi chiarite le cose, discutete fino a capirvi.

Inoltre …

Un’idea simpatica è nascondere in casa una piccola sorpresa per il partner  che tirerete fuori al momento opportuno. Un esempio potrebbe essere quando torna a casa con una bella notizia, o magari quando è un po’ giù.

Piccoli gesti d’amore e considerazione sono apprezzati e alimentano i sentimenti più profondi e, in genere, dovrebbero stimolare l’altro ad un comportamento simile. Ovviamente non a tutti accade di voler contraccambiare, ricambiare e sentirsi amorevoli e romantici.

Inoltre, non tutti lo siamo allo stesso modo. Per esempio io sono a dieta! (perenne!!), il mio fidanzato sa quanto amo i dolci e così quando esce per lavoro spesso torna con qualche dolcetto. Se pensassi alla dieta non li mangerei, però lui me li porta con tanto amore, così li assaggio! Sono gesti d’amore … imparare a coglierli ci farà sentire meglio e anche più propense a dare oltre che a ricevere.

Non è tutto qui! Queste sono solo alcune idee e potrebbe essere che le vostre siano meglio. L’importante è pensarci e trovare tanti modi per rimanere sempre innamorate e avere una relazione di coppia appagante e romantica.. e nonostante quanto se ne dica in giro, dipende anche da noi!

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 Comments

  1. […] cena d’amore per l’anniversario? O solo una sorpresa per un pizzico di romanticismo in più? Essere sposati (o convivere  o ciò che volete) implica comunque che si portino avanti […]

  2. […] gesto dolcissimo e pieno di amore. Ve lo dico perchè spesso non possiamo scegliere, dobbiamo accettare ciò che la vita ci propone, […]

Rispondi

Post Raccomandati