Come disinfettare la casa, anche per Coronavirus
0 (0)

generatore di ozono Come disinfettare la casa, anche per Coronavirus

Come disinfettare la casa, anche per avere una maggiore protezione contro il Coronavirus? Ecco alcuni prodotti e metodi per disinfettare la propria casa o il proprio posto di lavoro e renderlo più sicuro.

Nell’articolo Cos’è un virus ti ho parlato anche di come si trasmette e di come la sanitizzazione permetta di vivere in un ambiente più sicuro dal punto di vista appunto di germi, batteri e virus.

Ora vediamo quali prodotti e strumenti utilizzare per fare la sanitizzazione nel proprio ambiente domestico o in ufficio. Una delle possibilità e di sicuro quella di rivolgersi ad aziende specializzate che di solito la eseguono di notte (soprattutto nelle aziende e uffici).

La sanitizzazione, come ti ho spiegato nell’articolo, permette di eliminare tutti gli agenti patogeni (germi, virus, batteri) dall’ambiente. Viene fatta con diversi sistemi e macchinari.

Perchè fare la sanitizzazione abitualmente

cos'è un virus coronavirus

Come ti ho detto anche l’influenza e il raffreddore sono dovuti a virus e a chi non capita di ammalarsi durante l’inverno? O anche in primavera? Chiamare un’azienda di sanitizzazione significa rivolgersi all’esterno e quindi ottenere un servizio per una volta.

Certo puoi chiamarli quando vuoi, tutte le volte che vuoi, ma devi sempre e comunque dipendere da fattori esterni. Sai che puoi provvedere da sola alla sanitizzazione di casa tua diminuendo così la possibilità di malattie?

Il generatore di ozono

L’ozono è una molecola ossidante in grado di eliminare virus, germi, batteri e anche cattivi odori dagli ambienti. Ci sono sia per aria che per acqua. Vengono impiegati per sanificare e disinfettare in modo radicale gli ambienti.

Per comprendere meglio, l’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno. In natura lo si trova nella stratosfera e ci protegge dai raggi del sole assorbendo la luce ultravioletta.

Quando fai le pulizia di casa elimini lo sporco visibile, ma non i batteri le spore, i funghi, le muffe e i virus. L’ozono può anche scomporre i pesticidi in altre molecole, innocue per l’uomo, come ad esempio anidride carbonica e acqua.

Un generatore di ozono quindi, aldilà dell’eliminare agenti patogeni da casa tua, è in grado di farti respirare aria più pulita. Questi macchinari vengono spesso utilizzati ampiamente nelle strutture alberghiere, bar, ristoranti, mense e non solo.

È presidio importante anche in centri estetici, case di cura, ospedali, negozi e magazzini oltre che per scuole e uffici. Spesso viene anche impiegato per igienizzare veicoli come pullman, ambulanze, taxi e non solo.

Come funziona un generatore di ozono

Questa molecola non può essere immagazzinata e deve quindi essere prodotto al momento del bisogno. Poco dopo essere stato creato l’ozono si ritrasforma in ossigeno. Lo si mette in funzione nel’ambiente, chiudendo porte e finestre, in modo che il locale o la casa, venga invasa dall’ozono. Non devono essere presenti persone o animali e prima di soggiornare nell’ambiente si deve arieggiare oppure attendere la trasformazione in ossigeno.

È un metodo sicuro e valido, tanto che il Ministero della Sanità lo definisce un “presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti“. È certificato anche dall’FDA americano.

Quando acquisti un generatore di ozono devi però prestare attenzione a che sia provvisto di filtri ed essiccatori che hanno un costo elevato e che impediscono che si generino reazioni con produzione di sostanze tossiche e cancerogene.

Spero di esserti stata utile e di essere riuscita a spiegarti, in modo semplice e comprensibile l’utilità di questi generatori di ozono. L’acquisto di uno di questi macchinari non è una spesa, bensì un investimento sulla salute.

Leggi anche Depuratore d’aria come sceglierlo.

e Lampade per disinfettare.

 

 

#ad #sponsorizzato

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

1 Comment

  1. Eugenia

    Devo proprio acquistare il generatore di ozono per avere l’aria pulita a casa! Grazie per il consiglio!

Rispondi

Post Raccomandati