Come tenere lontane le mosche, sì, perchè anche io odio le mosche!! C’è chi dice che sono utili e che nella catena alimentare della natura non possono mancare, ma io sinceramente non le sopporto!
Conosco un uomo che le ritiene gli insetti più puliti della terra, personalmente mi fanno un po’ schifo, considerando dove si posano e camminano. Quando ne entra una nella stanza vengo presa dal nervosismo, poi dall’esasperazione.
Per fortuna a casa non ne ho nemmeno una, ma in ufficio ce ne sono parecchie.
Allora vado alla ricerca di un giornaletto, di solito scelgo uno di quelli delle pubblicità , lo piego meticolosamente e poi lo appoggio accanto al computer sulla scrivania, per dare il via ad una caccia spietata che termina con soddisfazione solamente se la “becco”.
Disperata dalla presenza di questi esserini antipatici e fastidiosi la settimana scorsa avevamo acquistato due piccole piante carnivore. In teoria dovevano fare piazza pulita in modo del tutto naturale, ma dovevo dargliele io, già belle che morte!
Forse le ho prese troppo cucciole.
Indice dei Contenuti
Alt alle mosche!!
Poi qualcuno mi ha detto che è sufficiente prendere mezzo limone e inserire chiodi di garofano per tenere alla larga le fastidiose mosche. Mi sembrava troppo semplice, ma provare non costa nulla. Abbiamo acquistato limoni e chiodi di garofano per un reggimento!
Ora ho mezzo limone a decorare la mia scrivania, ma sapete una cosa? Non è così male. Effettivamente di mosche non c’è più l’ombra e quando voglio profumare un po’ l’ambiente do una leggera schiacciatina al mezzo limone.
Esce un po’ di succo che bagna i chiodi di garofano e un profumo si diffonde.
Non è decisamente male e inoltre è anche naturale!
Volete liberarvi anche voi delle mosche? Limoni e chiodi di garofano, facile, no?
Un grazie sentito a chi mi ha raccontato di questo rimedio naturale.
Ora mentre lavoro sono meno nervosa, non vado a caccia di mosche e soprattutto non vengo presa da attacchi di disperazione ed esasperazione.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.