Cosa fare a Milano coi bambini nel fine settimana? Ti propongo la visita ad un museo insieme alle bambine. Ai maschi di certo una simile mostra non interesserebbe. Di cosa si tratta?
A Milano, al Museo delle Culture è stata allestita una mostra sulla Barbie, famosissima icona mondiale.
A questa bambola, anche se definirla tale è un po’ riduttivo, sono dedicate sei aree (una introduttiva che spiega chi è Barbie, e altre cinque che ti fanno percorrere questi cinquantasei anni).
Con Barbie sono certa hai giocato anche tu, come me del resto, e quale occasione migliore occasione per fare qualcosa tutte insieme se non visitare una mostra allo stesso tempo divertente e anche un po’ istruttiva?
I lati positivi potrebbero essere diversi.
Come prima cosa non sempre ai bambini piace andar per musei, anche se è un’attività che può insegnar molto, per cui un museo sulla Barbie può far comprendere loro che non sempre è noioso.
E come seconda, durante i fine settimana, notoriamente, i bambini si annoiano se non hanno nulla fare. Il divertimento dei nuovi giochi si esaurisce in tempi brevi, ahimè.
Tenerli impegnati a volte diventa davvero complicato, così se abiti nelle vicinanze di Milano ti suggerisco di portare le bambine a questa mostra. Sarà istruttiva.
Barbie, dal giorno che è nata (9 marzo 1959) ha indossato qualcosa come un miliardo di abiti, disegnati anche dai più famosi stilisti del mondo, e rappresentato cinquanta nazionalità .
Le bambine di tutto il mondo hanno giocato con le Barbie.
Sai perchè si chiama così?
La sua creatrice si chiamava Barbara (Barbie) Millicent Robert.
Al Museo delle Culture a Milano, in via Tortona, potrai trovare queste e tante altre informazioni e curiosità sul mondo di questa bambola che ha fatto la storia, ma affrettati ai tempo solo fino al 13 di marzo.
La mostra è aperta tutti i giorni, ma per info e orari puoi collegarti al sito mudec.it. Biglietto 10 euro per gli adulti, ma ci sono anche tariffe speciali.
Ti è stato utile questo articolo su Cosa Fare a Milano coi Bambini?
Condividilo su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr, diventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.