Sono certa che ne hai sentito parlare, ma Cos’è Scalapay e come funziona questo sistema sempre più in uso? Scopriamolo insieme.
Molte persone fanno acquisti che poi rateizzano, ma fino ad ora capitava con le automobili, l’arredamento di casa, gli elettrodomestici, i cellulari costosi. Visto che la tendenza degli acquisti portava a pensare appunto che, dando la possibilità di rateizzare anche altri beni di consumo, si sarebbe comprato di più, è nata Scalapay, così come altre realtà.
Indice dei Contenuti
Cos’è Scalapay
È un innovativo sistema di rateizzazione, senza interessi, che permette di fare acquisti e poi di pagare a rate. Le rate sono tre e vengono emesse una al momento dell’acquisto, le altre due rispettivamente un mese dopo l’acquisto e due mesi dopo.
Come funziona?
Quando ti registri in Scalapay aggiungi una carta di debito, o di credito e in questo modo, quando farai acquisti, le rate ti saranno automaticamente addebitate al loro scadere.
Utilizzare Scalapay non ti costa assolutamente nulla se paghi il giorno di scadenza. Se invece paghi in ritardo avrai un costo di 6 euro per il giorno successivo, e di altri 6 euro se ritardi giorni in più (il massimo è 12 euro).
È un metodo sicuro perché utilizza Stripe, leader mondiale nella gestione dei pagamenti.
Come aprire un account su ScalaPay
Se pensi di utilizzare questo sistema non aspettare di essere in un negozio, di fronte alla cassa per registrati, o quando stai facendo acquisti online.
Prenditi un po’ di tempo e apri un account in un momento di calma, così quando farai acquisti sarai già pronta ad utilizzarlo.
Per farlo vai sul sito scalapay.
Clicca sul bottone nero “Registrati” in alto a destra. Apparirà la schermata sottostante. Compilala con i tuoi dati.
Ti vengono richieste una mail e una password. Al passo successivo devi inserire il numero di cellulare e ti viene inviato un codice di verifica via sms. Devi inserirlo nell’apposito spazio.
Quando confermi esce una finestra nella quale devi inserire tutti i tuoi dati: nome, cognome, data di nascita e residenza. Una volta inseriti tutti i dati e confermato sarai inviato al tuo profilo, che appare così.
E se vuoi pagare, non solo online, ma anche nei negozi fisici, segui questi semplici passi indicati qui sotto.
Se vuoi sapere quali negozi fisici hanno aderito a questo sistema utilizza il comodo servizio che trovi nel sito Scalapay.
In più, se desideri sapere quali negozi entrano a far parte del circuito non devi far altro che spuntare la casella mentre ti registri. Più semplice di così!
Leggi anche Come comprare a rate su QVC.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Interessante, sto pensando di inserire questo metodo di pagamento anche nel mio ecommerce,
Mi è capitato di provare il metodo e mi sono trovata davvero bene, utile per determinate operazioni.