Cougar significa puma, ma associata alla parola donna (cougar woman) nello slang americano il binomio identifica le donne mature che sono perennemente alla ricerca di uomini, in “caccia” di uomini più giovani e di una certa bellezza/avvenenza che amano portarsi a letto.
In pratica basano il rapporto sul sesso e sul piacere fisico. Un uomo giovane è certamente più disponibile, da questo punto di vista, di uno più adulto e maturo.
Le cougar in genere hanno trenta o quarant’anni, a volte anche molti di più e pare che la scelta dell’uomo debba cadere, a conti fatti con la Luna, su quelli che hanno la metà dei loro anni più sette. Per esempio una donna che ha cinquant’anni sceglierà cubs (sempre nello slang americano significa cuccioli) che abbia venticinque anni più sette, quindi trentadue.
A lungo andare però, questo scambio, dato che il giovanotto trova nelle cougar l’esperienza, la sensualità , la donna indipendente che non chiede nulla, arriva ad essere gestito dal denaro. Cosa vuol dire? Che il giovanotto, a forza di andare con le cougar solamente per piacere finisce per farlo anche per denaro.
Indice dei Contenuti
Soldi, regali, vantaggi…
Ne più ne meno come alcune donne.
Se un tempo una cougar poteva fare ciò che preferiva in sordina oggi esistono club, luoghi di incontro, siti internet per mettere in contatto donne mature con giovanotti, agenzie per appuntamenti. Insomma, come tutte le cose hanno trovato modo di farla fruttare e le cougar adesso sono praticamente una moda.
Quali motivi spingano una donna a questo tipo di scelte, o un ragazzo, non sono l’ambito di codesto articolo e il parere di chi scrive non ha importanza. Effettivamente ognuno ha la possibilità di scegliere come vivere la propria vita l’importante è che la sua libertà non leda quella di qualcun altro.
L’importante è che le cougar scelgano sempre le loro “prede” al di sopra della maggiore età e che siano, alla fin fine, consenzienti.
Sull’argomenti vi hanno girato anche dei film e in radio l’argomento balza spesso nei discorsi dei dj.
Con il tempo questo fenomeno ha dato vita anche a rapporti più lunghi, seri e duraturi, con il matrimonio e anche i figli.
Voi cosa ne pensate?
Potrebbe interessarti anche Differenza tra cougar e milf.
Nella foto sotto uno delle coppie di Hollywood più famose. Lei era molto più grande di lui. Demi Moore e Ashton Kutcher
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.