Dieta, carote aiutano a perdere peso
0 (0)

dieta carote aiutano a perdere peso

Dieta, le carote aiutano a perdere peso, lo sapevi? Le carote sono ottime per la dieta perché favoriscono la riduzione dei grassi inoltre contengono moltissime fibre alimentari.

Possono essere consumate sia cotte che crude, ma è decisamente meglio mangiarle crude, conservano meglio le loro proprietà nutritive.

Fibre e acqua non contengono grassi e sono due perfetti alleati per le persone che intendono perdere peso. Per questo carote e acqua sono indicate per chi intende dimagrire.

Bere due litri di acqua al giorno inoltre aiuta anche a regolarizzare l’intestino evitando antiestetici gonfiori. per questo è bene aggiungere all’acqua prodotti drenanti e depurativi.

Benefici delle carote

Le carote sono perfette non solo per la dieta, ma rappresentano un alimento che aiuta anche a contenere i livelli di colesterolo. L’ideale, per chi desidera perdere perso è una colazione a base di cereali con tante fibre e succo di carota, o frappè di carota. Si può aggiungere la carota all’insalata di pomodoro e consumarli insieme a del pane tostato per un pranzo perfettamente equilibrato.

Per cena, invece, ci suggeriscono zuppa di lenticchie e carote. Per chi, durante la giornata, ha quel leggero languorino che le fa desiderare di mangiucchiare qualcosa che renderebbe vani gli sforzi di fare la dieta, la carota è lo snack ideale, uno spuntino salutare pieno di fibre e vitamine.

Mangiar bene è importantissimo e i nutrimenti sani sono la cosa migliore!

carote carote aiutano a perdere peso

Con la carota si possono anche fare bevande energizzanti aggiungendo altri ingredienti sani, come succo di arance, mele e limone. Prossimamente pubblicheremo qualche ricetta di cibi, pietanze, snack e drink a base di carota!!

centrifuga ricetta calime

Anche quando si è a dieta è però di vitale importanza avere un’alimentazione corretta che aiuti a perdere peso, ma allo stesso tempo non indebolisca il corpo che, privo di adeguato nutrimento, verrebbe sottoposto a stress e perderebbe di energia. per questo spesso alla dieta è associata l’assunzione di integratori alimentari, come ad esempio le proteine.

In ogni caso, prima di sottoporsi a diete ferree è sempre bene avere un parere professionale, di un medico o nutrizionista che sappia consigliarci per il meglio. Il fai da te spesso non porta i risultati sperati e non fa bene al corpo. Ad esempio è totalmente sbagliato saltare i pasti.

Leggi anche

Le carote aiutano a perdere peso, e tu le mangi? Ti piacciono?

Seguici sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

3 Comments

  1. […] che questa vellutata sia davvero veloce da preparare e indicata anche per i vegetariani. Personalmente, anche se sulla confezione c’è scritto di aggiungere solo acqua bollente, ci […]

  2. […] realtà non è il vino a contenerlo, ma l’uva con cui viene fatto, così meglio mangiare il frutto con la buccia, ricca appunto di questo prezioso ingrediente, piuttosto che […]

  3. […] vitamine sono contenute nei cibi, una dieta varia consente l’assunzione di tutte le vitamine necessarie all’organismo per un buon […]

Rispondi

Post Raccomandati