Dove andare ad agosto per spendere poco
0 (0)

Dove andare ad agosto per spendere poco

Le vacanze si avvicinano e non hai ancora prenotato? Non sai dove andare ad agosto per spendere poco? Ecco alcune destinazioni interessanti e come prenotare per spendere meno.

Come prima cosa, puoi scegliere la formula Last Minute, che come dicono le parole è Ultimo Minuto. In pratica prenoti poco prima di partire. Devi però andare dove capita. Il Last-Minute consente di risparmiare solo se la destinazione è libera. Può capitare che qualcuno abbia problemi e disdica la sua prenotazione all’ultimo, oppure ci siano dei posti rimasti liberi per una qualsiasi ragione.

Puoi cercare le Offerte last minute agosto su eDreams dove trovi biglietti del treno, aerei, ma anche soluzioni vacanze.

In alternativa puoi rivolgerti a un’agenzia viaggi di tua fiducia, a quella sotto casa oppure ad tour operator. Nella scelta però vai sul sicuro. Affidati a realtà conosciute e prima ancora di prenotare digita nel tuo motore di ricerca “nome del tour operator recensioni” o pareri. Controlla la località o l’albergo dove intendi soggiornare anche su TripAdvisor.

Un altro sito dove puoi prenotare è Lastminute.it, puoi accedere anche cliccando sull’immagine qui sotto. Trovi tantissime destinazioni a prezzi scontati.

Con il loro Travel Extra Pack risparmi ancora di più.

Dove andare ad agosto per spendere poco: in Italia o all’estero?

Dipende dal budget.

Ci sono zone dell’Italia in cui si spende davvero meno, come ad esempio nelle Marche. Poi, invece di scegliere un albergo in una grande città opta per un hotel in un centro più piccolo. Potrai risparmiare. Considera anche la possibilità di prendere un bungalow all’interno di un campeggio o di andare in tenda. I bambini si divertono moltissimo e tu godrai di molta libertà: pochissimi vestiti da lavare (passano il tempo in costume) pranzi e cene spartane oppure nei ristoranti e pizzerie del campeggio. Le piazzole per la tenda costano molto meno che le camere d’albergo.

Se invece vuoi andare all’estero puoi puntare sulla Croazia (informati bene prima di partire) o in qualche isola greca meno famosa. Budapest dicono sia molto bella e poco costosa. Ci sono anche località più lontane ed economiche, ma poi bisogna vedere se riesci a trovare un volo aereo per le date che ti servono e quanto costa.

Per muoverti in Europa, se non hai problemi, puoi prendere un Flixbus. CI potresti anche fare il giro delle capitali europee.

Se ti piacciono le crociere puoi trovare anche per queste offerte last minute oppure potresti pensare a vacanze fuori stagione, se il lavoro te lo consente. Costano decisamente molto meno.

Se ti fissi su una località avrai più difficoltà a trovare un pacchetto last minute, ma se ti apri alle possibilità potresti trovare splendide località da visitare spendendo poco e risparmiando.

Idee alternative

Puoi visitare l’Inghilterra dormendo nei Bed&Breakfast. Risparmi davvero molto e puoi girare come ti pare. Solo accertati se ci sono delle normative e limitazioni a causa del Covid-19.

Un ultimo suggerimento per dove andare ad agosto per spendere poco

Hai pensato anche all’assicurazione per il viaggio? A volte è meglio prevenire. Clicca sul banner qui sotto per far un preventivo senza impegno per l’assicurazione (single o family)



Buone vacanze!

Mondodonne

#ads

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati