Fai da te il costume di carnevale low cost, ma in questo caso non intendo esattamente realizzarlo con ago e filo quanto utilizzare qualcosa di già fatto a scopo di “travestimento”.
Vi propongo un… pigiama! Non ci crederete, ma è così. Questo è un pigiama che ricalca personaggi dei fumetti, o dei cartoni animati, però, vista la sua forma, può essere benissimo utilizzato anche come travestimento di Carnevale.
Dalla fotografia potete notare che sembra piuttosto pesante, inoltre essendo morbido e se la giornata sarà fredda, sotto potrete indossare leggings e maglioncino per proteggervi dalla bassa temperatura.
Una volta finiti i festeggiamenti una bella lavata e potrete utilizzarlo come pigiama, che poi sarebbe il suo utilizzo primario! Se avete bambini potrete proporre a tutti un travestimento di famiglia, ma anche conservare i costumi per la notte di Halloween o per i pigiama party in maschera.
Insomma con questo capo potrete anche organizzare serate divertenti con i bambini che in genere amano molto travestirsi, nascondersi sotto i tavoli e i letti e cercare di essere creature spaventevoli.
Il pigiama da dinosauro è in vendita su lightinthebox al costo di venti euro, nemmeno tanto se teniamo presente che lo potremo utilizzare anche nelle serate fredde d’inverno. È disponibile nelle taglie S, M, L e XL.
Per completare la maschera potrete passare sul viso i colori per il trucco di Carnevale, un verde chiaro andrebbe benissimo e pe aggiungere un tocco in più potreste prendere una sigaretta elettronica caricata solo ad acqua, aspirare il vapore e poi mandarlo fuori dal naso, per essere un vero drago!!!
Con questo costume potreste essere sia un dinosauro che un drago.
Indice dei Contenuti
L’idea in più
Invece di organizzare una festa di Carnevale in casa invitate gli amici ad un pigiama party serale a tema carnevalesco. Il costume da dinosauro sarà davvero perfetto e la festa qualcosa di diverso dal solito.
Il libro suggerito: è disponibile su Amazon per un Carnevale con i fiocchi!!! Non perdetelo!!
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.