Galatine, da oltre sessant’anni per grandi e piccini
0 (0)

galatine
galatine

Le Galatine sono caramelle definite permissible candy, sai perchè? Oggi ti parlo di queste dolcezze che da sempre accompagnano grandi e piccini con il loro gusto buono e semplice.

Premetto di essere di parte. Adoro le Galatine e fin da piccola, abitavo a Milano in una bella zona tranquilla e pacifica, andavo dal panettiere a comperarle, all’epoca le vendevano sciolte.

Una volta a casa le nascondevo sul fondo di qualche cassetto, magari sotto la biancheria, perchè se le trovava mio fratello se le mangiava tutte!

Non so per voi è lo stesso, ma alle Galatine non so resistere. Una tira l’altra e finisco sempre per mangiarne a carrettate. Vengono considerate permissible candy perchè a base di latte per 80% contengono sono ingredienti semplici e buoni: appunto latte, miele e yogurt.

Sono glutine free, un’esperienza lattea senza coloranti artificiali e arricchita solo di aromi naturali. Anche nel nuovo gusto alla fragola, la riconoscete dalla colorazione rosa anche del packaging, i coloranti sono naturali.

Le famose tavolette al latte, sia quelle storiche che quelle al gusto fragola, sono da pochi giorni disponibili in formato mini, da borsetta. Ho apprezzato davvero quest’idea perchè così le posso tenere a portata di mano e anche se ne mangio tante mi sembrano di meno!

Galatine mini al latte
Galatine mini al latte

Lo so, sembra una sciocchezza, ma devo fare i conti con la mia incredibile golosità. Lo sapevi che 14 tavolette corrispondono ad un bicchiere di latte parzialmente scremato?

Le Galatine, fin dal 1956 hanno rappresentato quel genere di caramella che lasci mangiare volentieri ai bambini, e che consumi volentieri, non solo per il gusto delizioso, fresco e naturalmente semplice, ma anche perchè sai che non contiene conservati, coloranti e simili.

Per me poi sono anche un ricordo piacevole dell’infanzia, quando con la mancia settimanale, andavo appunto da quel mitico panettiere a comperarle sciolte. Oggi sono vendute nei sacchettini, nelle nuove confezioni, ma non hanno perso né in bontà, né in qualità e continueranno ad accompagnarci nei momenti “dolci”.

Le avete mai assaggiate?

Che ne pensate?

Condividete con noi i vostri ricordi legati alle Galatine.

Se ne vuoi sapere di più puoi visitare il sito ufficiale cliccando qui.

Io amo le Galatine!!!! Per maggiori info sul prodotto puoi andare alla pagina ufficiale.

 

.

 
Buzzoole

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati