Uno dei miei parchi dei divertimenti preferiti è Gardaland. Sarà perchè per noi è raggiungibile in poco tempo, sarà perchè mi ha sempre affascinato, è una meta per le stati della nostra famiglia.
Qualche volta siamo andati di giorno, quando i bambini erano più piccoli, ma ora che non ci sono problemi preferiamo la sera.
È di certo meno affollato, si fanno file più corte, non si soffre per il caldo come di giorno, anche in questa estate piovosa si corre semmai il rischio di visitarlo sotto l’acqua.
L’attrazione nuova di questa stagione è Prezzemolo Land, il mondo di giochi per i più piccoli dedicato alla mascotte del parco, un draghetto verde dall’aria simpatica.
All’interno dell’attrazione un castello medioevale con scivoli e giochi d’acqua, catapulte, tappeti elastici e quant’altro per intrattenere i più piccoli ospiti che, per ovvie ragioni, non possono godere delle attrazioni più complesse e particolari.
Invece, per chi ama la natura, il Sea Life Acquarium offre la possibilità di una nuova area dedicata alle tartarughe di aqcua dolce, si chiama “Il paradiso delle tartarughe”.
Nel periodo estivo in cui il parco giochi è più frequentato, l’orario si estende fino alle undici di sera, e credetemi, se potete scegliete questo orario.
Come dicevo c’è meno ressa, meno fila alle attrazioni e la notte è magica con i giochi in versione notturna, illuminati come stelle nel cielo! Inoltre si risparmia, perchè il biglietto di ingresso costa meno.
Per entrare, lo sapete già, si paga il biglietto, però all’interno si può usufruire di tutte le attrazioni. Solo se si vuole evitare la fila si paga un extra, ma visto che lo fanno in tanti, non è che valga poi proprio la pena!
Le nostre attrazioni preferite?
Quelle con l’acqua: i tronchi, le rapide, le discese mozzafiato e il respiro trattenuto.
Nel sito di Gardaland tutte le informazioni utili e anche la possibilità di acquistare e pagare i biglietti online con sconti particolari!
Indice dei Contenuti
Buon divertimento!!!
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] questo periodo il parco è addobbato per la festa di Halloween con zucche di tutti i tipi disseminate ovunque, scheletri, […]