Imparare l’inglese una volta poteva essere un vezzo o al più un’idea intelligente che poteva aprire porte al lavoro e al futuro. Adesso è una necessità imprescindibile.
L’inglese è ovunque: nelle apps, nei siti, nel linguaggio di tutti i giorni, nella vita, nelle relazioni lavorative e non solo. Senza l’inglese ci si sente menomati. Moltissime persone adulte sentono che non saperlo le stia limitando sotto tanti aspetti del vivere.
Indice dei Contenuti
Imparare l’Inglese, come fare?
Indubbiamente studiandolo!
Noi adulti, sapendo quanto sia importante conoscerlo, facciamo in modo che i nostri figli lo possano imparare fin dalla tenera età, difatti in molte scuole materne viene già introdotto poco a poco. Inoltre la realtà italiana sta mutando e molti nuclei familiari sono bilingui.
Spesso i nostri bambini trovano come compagni di scuola bambini con genitori inglesi, spagnoli, francesi, brasiliani, per dirne alcuni e questo può essere un vantaggio per tutti.
Certo imparare la lingua non deve essere un peso o qualcosa cui si viene obbligati, ma un’opportunità che per i bambini deve essere resa un gioco. Imparare divertendosi piace molto di più a tutti, giusto?
Imparare l’inglese è una necessità, ma avete mai considerato anche altre lingue? Lo spagnolo per esempio, uno degli idiomi più parlati al mondo. In molti stati, che sono stati colonie spagnole, questa lingua è quella madre. Un esempio ne è il Messico.
Molte famiglie iscrivono i figli ad asili bilingui e se avere a che fare con un idioma sconosciuto può essere difficile, imparare in giovane età è senz’altro meglio che da adulti perchè da bambini si è più disposti ad imparare, la mente è fresca, non si sono accumulati i fallimenti di studio e non si pensa di non potercela fare!
Anche un adulto però, con il giusto approccio, può imparare l’inglese, come qualsiasi altra lingua. Difficile, ma non impossibile!
photo credits | gotmesh
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.