La Befana è una festa per grandi e piccini. La calza ha un che di magico e anche se la Befana tutte le feste porta via ci lascia con il dolce in … bocca. Ecco cosa fare in casa o fuori.
Indice dei Contenuti
La Befana
Viene descritta come una vecchietta con la gobba, brufoli grandi sparsi sul viso, il naso adunco e il mento a punta. Indossa vecchi vestiti, le scarpe rotte e nella notte fra i 5 e il 6 gennaio vola sulla sua scopa per calarsi nei camini, o nelle canne fumarie, un po’ come Babbo Natale, per riempire le calze.
Dolci e dolcetti, a volte qualche gioco, e ai bambini più grandicelli il soldino.
La calza della Befana
Se vuoi far passare il tempo ai bambini, magari mentre cucini o ti dedichi ad altro puoi scaricare e stampare questa calza della Befana da colorare.
Ti piace? Su MondoFantastico.com trovi tante altre idee con cui intrattenere i bambini. Ci sono disegni e nomi da colorare, giochi e suggerimenti di lettura.
Se vuoi aiutarli a studiare puoi provare con IstruzioneFacileDivertenteJunior. Èun nuovo portale dedicato all’istruzione che stiamo lanciando proprio in questi giorni.
Se leggi loro le fiabe invece puoi scaricare gratuitamente o a pagamento Babbo Natale e i Guai al Polo Nord, una favola in cui la Befana guarisce Babbo Natale per fare in modo che riesca a consegnare i doni a tutti i bambini.
E infine nell’articolo Calza della Befana Last Minute scopri come farne una all’ultimo minuto!
Se vuoi passare la giornata fuori
In rete trovi tante proposte e attività . Puoi cercare quelle più vicine a te. Nella zona dove abiti di sicuro hanno organizzato qualcosa. Spesso si tratta di attività divertenti nelle piazze.
Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci il tuo apprezzamento con un Like oppure condividilo su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr, diventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.
Per qualsiasi info, curiosità , richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.