Moda bambini per le prossime stagioni primavera estate? Prevede colori e righe, quello stile navy, o marinaretto, che si ripresenta puntualmente ogni anno, almeno in alcune collezioni.
Le righe sono bianche, e blu, e rosse. Ci sono borsette in tessuto per bambine a righe sottili oppure magliette, t-shirt con le maniche corte e lunghe, perfette da indossare sopra i leggings o a pantaloncini corti attillati e cappellini.
Le maniche corte o lunghe ci sono anche per le magliette corte con decorazioni o stampe, come ad esempio Hello Kitty. La famosa gattina sembra sempre intramontabile o Minnie.
Righe anche su cappellini da bimba ed espadrillas di tessuto e corda, sia per maschietti che per bambine. Per entrambi ci sono maglioncini a maniche lunghe, con girocollo oppure felpe garzate con cerniera lampo e cappuccio.
Sono molte le aziende produttrici di abbigliamento per bambini che propongono capi rigati in stile navy, anche perchè è uno stile perfetto per l’estate, il tempo libero, il mare. Non mancano poi per la moda junior sneakers in tessuto, colorate e alte, portate con le stringhe slacciate e la linguetta interna girata su se stessa verso l’esterno (la moda è anche questa!!).
I prezzi dell’abbigliamento junior variano molto, a seconda della marca. Si passa dai dieci/dodici euro ai 20/30 euro delle magliette ai 30/50 per le scarpe. Si parla di marchi normali, noti, ma non ad alto brand.
Se consideriamo quanti capi bisogna acquistare ad ogni stagione per i Bimbi in Crescita il conto è presto fatto! In pratica è quasi un debito, ma… non fate acquisti a basso prezzo a discapito della qualità! Potreste pentirvene.
I problemi?
Dalla maglietta che si restringe o rovina, ai tessuti che causano allergie, pruriti e rossori, alle fibre non consone alla pelle dei più giovani. Moda sì, ma la cosa importante è trovare quei marchi che garantiscono un buon rapporto qualità/prezzo.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] volte i genitori non pensano al bambino e a quale effetto un nome potrebbe avere sulla sua vita futura e scelgono nomi difficili o […]