Natale, come fare pacchetti regalo perfetti – video tutorial
0 (0)

come fare pacchetti regalo
come fare pacchetti regalo

Oggi è la Vigilia di Natale! Siete alle prese con i pacchetti regalo? Non siete molto bravi a creare pacchetti perfetti? Ieri ho preparato un video per voi nel quale vi spiego semplicemente come si possono creare dei perfetti pacchetti natalizi con carta, forbici e nastri.

La tecnica è sempre la medesima, anche se potete scegliere dove e come realizzare il fiocco con il nastro: in alto, di lato, al centro.

Vi consiglio, se tirare il nastro con la forbice vi risulta un po’ complicato, di scegliere nastri più leggeri e sottili di quello che vedete nel video perchè più il nastro è grosso e spesso più diventa difficile realizzare i riccioli.

Come vedete nella fotografia del post, se oltre al nastro volete aggiungere qualcos’altro potete decorare con rametti, finto vischio o pungitopo, ma anche con foglie di questi che siano vere e fresche.

Anche piccole bacche rosse su fil di ferro sono adattissime, oppure decorazioni a tema natalizio con Babbo Natale, stelle, pupazzi di neve, palline natalizie e simili. Anche il cotone può essere utilizzato lo spruzzate d’oro o d’argento.

Queste sono tutte idee risparmiose e low cost. Nei centri commerciali trovate rotoli di carta da regali anche ad un euro. Potete scegliere le fantasie più semplici, di solito sono quelle meno costose, e utilizzare la fantasia per rendere i vostri pacchetti più belli e ricchi.

Prossimamente aggiungeremo altri articoli sui bigliettini natalizi e come realizzarli semplicemente e sempre con poca spesa.

Non è detto che per creare qualcosa di bello si debbano per forza spendere tanti soldi, siete d’accordo? Pacchetti regalo e biglietti fai da te con poca spesa, ma estetici e simpatici sono la soluzione ideale.

E ora vi lascio alla visione del video tutorial che potete guardare direttamente anche su Youtube, nel canale MarinaChannel8.

Colgo l’occasione per augurarvi un Felice e Lieto Natale e Buone Feste!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati