San Valentino Last Minute! Un’idea per non arrivare a mani vuote? Come organizzare e cosa fare il giorno degli innamorati? Ti propongo gli origami cuore per San Valentino, fai da te economico e divertente.
Gli origami cuore sono molto semplici da fare e li puoi utilizzare per decorare il tavolo per la cena, per posizionarli sul pavimento e formare una specie di “sentiero dell’Amore” oppure da posare sul letto per creare un effetto romantico.
Decidi tu, intanto ti propongo il tutorial.
Indice dei Contenuti
Origami cuore materiali
- carta, preferibilmente rossa,
- qualcosa con cui decorare la busta: un adesivo a cuore, un cuoricino di materiale leggero (stoffa o legno molto sottile)
- pennarello, matite colorate, pastelli o tempere, per scrivere il messaggio.
Il foglio di carta deve essere rettangolare. Quello che vedi nel video, con cui ho realizzato il cuore, è di circa ventuno centimetri per dieci. In pratica ha la larghezza di un foglio A4 (quelli classici per fotocopiatrice) ed è stato tagliato a poco più di un terzo.
Altrimenti dovresti utilizzare carta leggera, fatta appositamente per realizzare origami, ma in genere, in una casa, è più facile trovare dei fogli di carta.
Puoi anche utilizzare fogli bianchi oppure la carta con cui si fanno i pacchetti regalo avendo cura di lasciare la parte colorata all’esterno.
Io ho utilizzato della carta color panna chiaro, è un semplice foglio di carta da lettere. E, come vedi, ho decorato il cuore con un altro cuoricino rossi di legno molto sottile, acquistato in un negozio di hobby e fai da te, ma puoi utilizzare anche del pannolenci o della stoffa, oppure cartoncino di un altro colore.
Se ti piacciono le carte fantasia puoi anche adoperare quelle, magari sulle tonalità del rosso o rosa, con cuori, rose o Cupido. Se hai della carta puoi utilizzare quella, altrimenti la puoi acquistare un po’ ovunque, l’importante è che sia a tema.
E ora ti lascio al video tutorial degli Origami Cuore! È pubblicato nel mio canale video Youtube,
Se ti è piaciuto lascia un commento o iscriviti al canale.
Grazie!
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.