Pasqua in casa passatempi per adulti
0 (0)

Pasqua in casa passatempi per adulti

La Pasqua in casa passatempi per non annoiarsi quando siamo costretti a rimanere confinati tra le mura domestiche. Come rendere la giornata più divertente impegnandosi in attività da sole o in compagnia.

Se nei giorni che precedono questa festa saremo impegnate a preparare il menu di Pasqua a casa, come far passare il tempo dopo aver mangiato? La giornata sarà di sicuro lunga per chi è abituato a stare fuori casa, a godersi la giornata magari al ristorante o in compagnia di amici e parenti.

Pasqua in casa passatempi per adulti

Trovare dei passatempi può non essere facile, soprattutto se alla sola idea di rimanere confinati in casa ci facciamo prendere dalla noia. Come prima cosa ti può venire in aiuto la nostra nuova rubrica la trovi qui.

La prima cosa che potrebbe venire in mente di fare è le decorazioni alle uova, che però, detto per inciso, avremmo dovuto preparare prima. Ormai il giorno di Pasqua è arrivato e ci potremmo dedicare ad altro, non più a preparare decorazioni per la giornata.

Il lunedì dell’Angelo (o Pasquetta) non richiede particolari preparazioni, se non un pranzo quindi, o cucini oppure devi trovare altro da fare.

Un’idea potrebbe essere, se non sei da sola, giocare a carte, o a tombola coinvolgendo i nonni (se hai la fortuna di avere acconto) e i bambini. A grandi e piccini la tombola piace sempre.

Visto che non si può andare al cinema e godere della bellezza del grande schermo un’altra alternativa è procurarsi dei popcorn, magari nei classici contenitori da cinema, accomodarsi sul divano e acquistare un film, oppure noleggiarlo, o scaricarlo gratis da Amazon Prime Video. È un servizio in abbonamento, uno dei meno costosi che ci siano, ma il primo mese è totalmente gratuito e alla fine, se non ti piace puoi disdirlo semplicemente senza nessun costo. Se vuoi provarlo e ottenere il tuo mese gratuito clicca qui. Ci sono moltissimi film e serie tv tra cui scegliere, il modo perfetto per passare un paio d’ore in tutto relax.

Un’alternativa possono essere i giochi di società, se siete almeno in due, sia quelli con le carte, che quelli come Trivial Pursuit, il mitico RIsiko, o lo Scarabeo.

Niente giochi da tavolo? Allora puoi optare per qualche dispositivo elettronico che consente di giocare muovendo il corpo. Ci sono moltissimi giochi di movimento in casa da poter fare. Se sei una sportiva e ti piace la competizione potresti organizzare una gara con gli altri membri della tua famiglia, utilizzando il popolarissimo Ring Fit Adventure, Nintendo Switch. È il gioco di questa categoria più venduto su Amazon.

Ring Fit Adventure - Nintendo Switch

Se sei da sola, o entrambi siete persone piuttosto tranquille, potreste passare qualche ora vicini sul divano a leggere. Mai pensato di dedicarvi contemporaneamente alla lettura dello stesso libro per poi scambiarvi idee ed opinioni? Ovviamente dovrebbe essere un romanzo, o saggio, che piace a entrambi.

Avete animali domestici?

Sarebbe il giorno perfetto per occuparvi un po’ più di loro con coccole, carezze e cure, oppure una passeggiata. Lo stesso se avete bambini. Potreste chiedere a loro che gioco vogliono fare e accontentarli.

Altra alternativa, che può sembrare banale, ma non lo è assolutamente, FARE QUALCOSA INSIEME. Potrebbe essere qualsiasi cosa si possa fare in casa. Potreste cogliere l’occasione per fare prima qualcosa che piace a te e poi qualcosa che piace a lui. È anche una specie di regalo, non materiale, accontentare l’altro.

In ultimo, si potrebbe utilizzare questa giornata di relax e di tempo libero per occuparsi di tutte quelle piccole cose per cui di solito non c’è tempo, come cambiare il lampadario, riordinare i cassetti, ridipingere il soggiorno. Perché no? In fondo ognuno può decidere come meglio passare il proprio tempo, giusto? E dovremmo fare ciò che ci rende più felici, o soddisfatti.

Hai altre idee? Scrivicele nei commenti.

E … Buona Pasqua 2021!!!

Leggi anche ASMR cosa sono e perché piacciono.

blog mondodonne

#ads

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati