Philips lampade UV per disinfettare
0 (0)

purificatore d'aria philips

Di questi tempi salute e sicurezza sono tra le prime cose da tenere bene a mente per tutelare se stessi e le persone che ci stanno intorno. Ecco perché utilizzare le lampade UV per disinfettare.Se prima si tendeva a tralasciare questo aspetto, adesso, con il covid-19 le persone sono più attente. Anche per quanto riguarda l’aspetto dalla sanità e del benessere vengono adottate pratiche per tutelarsi, come il disinfettarsi e sanificarsi le mani.

Tuttavia nonostante questa sia una buona pratica potrebbe non essere l’unica cosa da fare. Nel corso della giornata le nostre mani entrano di continuo in contatto con oggetti o superfici potenzialmente ricche di germi e batteri. Come possono essere delle maniglie oppure le porte di un treno.

Tuttavia disinfettarsi le mani ogni singola volta che si tocca qualcosa non è possibile, altrimenti passeremmo la nostra giornata a fare quello.

Questo causa inevitabilmente che i germi con cui entriamo in contatto tramite queste superfici incontrino oggetti che tocchiamo regolarmente. Ad esempio un telefono, le chiavi della macchina o della casa e molto altro, come proteggersi quindi?

Lampade UV per disinfettare

La luce UV o per meglio dire, la luce ultravioletta è un genere di illuminazione invisibile all’occhio umano. Questo tipo di luce emette un particolare tipo di radiazioni che risultano molto utili e versatili.

Uno dei campi di utilizzo più frequente della luce ultravioletta è proprio quello della disinfezione e della sanificazione di ambienti ed oggetti.

Proprio per questo motivo sono state create delle lampade che utilizzano questa tecnologia per disinfettare gli oggetti della nostra vita quotidiana.

Queste lampade possono avere varie dimensioni, in base alle esigenze ed all’oggetto che si desidera trattare e ripulire. Si va da basse dimensioni utilizzate principalmente per piccoli oggetti fino alle grandi dimensioni. Alcune con capacità di anche 30 o 40 cm.

Grazie alle innovazioni nel campo tecnologico questi dispositivi riescono ad eliminare fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici, e risultano quindi super efficaci. Alcune di queste lampade sono anche in grado di neutralizzare il virus che causa il COVID-19.

Tutto questo nel giro di pochissimo tempo. Giusto qualche minuto e la sanificazione dei nostri oggetti è terminata. Alcune di queste lampade, che sfruttano la luce ultravioletta di tipo C (UV-C), sono così efficaci che possono essere utilizzate anche per la disinfezione delle superfici casalinghe.

Essendo un prodotto per la salute, questi tipi di dispositivi, non pongono ovviamente nessun rischio per la salute né di persone né verso gli animali fintanto che vengano rispettate le indicazioni fornite dal costruttore. Trovi tutte le info qui.

purificatore d'aria philips

Ce ne sono tre modelli differenti, per soddisfare le esigenze di tutti, per case di metrature differenti. Oltre a questo, Philips da sempre produce moltissimo e conosciamo tutte il suo grande assortimento. Nel sito dell’azienda trovi sempre tantissime offerte per acquistare con grandi risparmi i tuoi prodotti preferiti per te o da regalare.

Utilizza il banner qui sotto per andare direttamente alle offerte e beneficiare degli sconti.



Leggi anche Come disinfettare casa.

blog mondodonne

#ads

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

16 Comments

  1. Patrizia Ferlini

    Che idea pratica ed intelligente. Ottima anche per eventuali regali natalizi, per evitare i soliti pigiami e grembiuli, almeno è utile alla salute!

  2. Cristina Petrini

    Niente male e molto utili anche perché a prescindere di ogni cosa, è qualcosa che ho sempre considerato importante: l’igienizzazione dell’ambiente!

  3. M.Claudia

    Ammetto che non conoscevo neanche l’esistenza di questo tipo di lampade. Un oggetto veramente utile da tenere in casa

  4. Elena Resta

    Molto interessante, come tutti i tuoi articoli. Ammetto di non averne mai considerato l’utilizzo e di essere andata subito ad interessarmi. grazie mille!

    1. Marina Galatioto

      Ciao Elena, quando le ho viste ho fatto una piccola ricerca per capire come poterle utilizzare anche io!

  5. Zelda'

    Ne ho sentito parlare bene, ma ho avuto anche pareri contrastanti. Quelli della Philips non li conoscevo affatto, grazie per la guida.

    1. Marina Galatioto

      Ciao Zelda, che tipo di pareri? Sono curiosa

  6. Maria Domenica Depalo
    Maria Domenica Depalo

    Avevo già notato la presenza delle lampade per disinfettare in alcuni locali. Ho pensato che fossero effettivamente molto utili ma anche esteticamente non “invasive”. Il tuo articolo mi ha permesso di comprenderne meglio le caratteristiche.
    Maria Domenica

    1. Marina Galatioto

      Sono contenta di esserti stata utile, buona giornata

  7. Francesca Maria Matteucci
    Francesca Maria Matteucci

    Ma sai che non avevo mai pensato ad una soluzione del genere? Mi sembra molto valida però ..

    1. Marina Galatioto

      Ciao Francesca, in effetti nemmeno io prima di scoprirle

  8. Manuela

    Non ero a conoscenza di queste lampade per disinfettare, mi hai aperto un mondo che in questo periodo trovo molto utile.

    1. Marina Galatioto

      Ciao Manuela, bene, sono contenta, buon fine settimana

  9. Isabella Gatti

    Queste lampade mi incuriosiscono molto, ma non ho capito una casa, bisogna mettere l’oggetto di fronte alla lampada o al suo interno?

    1. Marina Galatioto

      Ciao Isabella, no è sufficiente mettere le lampade nell’ambiente.

  10. Sonia

    Non conoscevo queste lampade ma le trovo davvero geniali.

Rispondi

Post Raccomandati