Stai pensando ai Regali per Pasqua? Ormai mancano pochi giorni e sarebbe meglio affrettarsi per non ritrovarsi proprio all’ultimo momento.
Ecco alcuni suggerimenti per grandi e piccini.
Indice dei Contenuti
Regali per Pasqua per bambini
Con i più piccoli è facile. Le uova di Pasqua sono uno dei regali preferiti. Non tanto per il cioccolato quanto per le sorprese. A volte però sono deludenti e così bisogna anche consolarli. Se vuoi andare sul sicuro scegli delle uova dei loro personaggi preferiti, che siano dei cartoni animati o di telefilm per ragazzine (andiamo da Peppa Pig a Spongebob) all’interno troveranno regali a tema.
Non puoi sbagliare e, se non conosci bene il bambino in questione, è sufficiente ascoltarlo per qualche minuto per capire quali siano le sue preferenze.
Puoi scegliere tra decine e decine di uova. Nei centri commerciali e ipermercati ne trovi davvero tantissimi e avrai l’imbarazzo della scelta. Spesso si può anche capire a che età sono rivolti.
Regali per Pasqua per adulti
Qui è un po’ più complicato. Spesso gli adulti non si scambiano regali il giorno di Pasqua. Le uova sono per i più piccoli, anche se a noi adulti non dispiace ricevere un uovo oppure una sorpresa.
Siamo un po’ bambini anche noi, giusto?
Quindi se opti per un uovo come prima cosa cerca di capire se la persona a cui lo regali preferisce il cioccolato fondente oppure quello al latte. Anche se devo spezzare una lancia a favore del primo, che fa decisamente meglio.
Per le uova agli adulti niente personaggini dei cartoni animati. Meglio optare per uova di “classe” di maestri cioccolatieri, ad esempio Lindt, oppure delle pasticcerie, che le fanno ancora in modo tradizionale.
All’interno puoi far inserire una sorpresa personalizzata che hai acquistato.Â
Non è detto però che i Regali per Pasqua debbano per forza essere uova. Se la Pasqua rappresenta la rinascita, puoi orientarti su qualcosa di nuovo, di primaverile, che sia di buon auspicio.
Ad ogni modo i Regali per Pasqua sono del tutto personali. Io ad esempio vorrei ricevere solo… libri. Montagne di libri o di ebook.
Mio figlio barattoli di Nutella giganti! Ma per evitare indigestioni ho pensato di regalargli un carta Google Play per acquistare app, film, musica e non solo. Sono certa che apprezzerà .
In fondo un regalo, che arrivi per Pasqua, Natale o il  compleanno, è un pensiero che deve fare la gioia di chi lo riceve, quindi mettiti nei panni della persona cui lo vuoi regalare.
Buona Pasqua a tutte voi!
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.