Rubrica Hi Tech al Femminile
0 (0)

Rubrica Hi Tech al Femminile

Rubrica Hi Tech al Femminile si propone di dare una panoramica di prodotti, ma anche di termini e interessi legati alla tecnologia e al mondo della donna.

La aziende propongono regolarmente nuovi prodotti sempre più tecnologici e, oltre ad essere a conoscenza dell’ultima uscita tecnologica, si dovrebbe anche essere in grado di capire cosa fare con il “dispositivo” che si possiede.

Sapete cosa sono le apps? E la differenza tra un iphone e uno smartphone? Cos’è un ereader? E il tablet? In cosa sono differenti?

Insomma la tecnologia va bene, ma molto spesso non si sa nemmeno come usarla o cosa vogliano dire i termini moderni con cui alcune persone riempiono le frasi.

Che dire? Meglio iniziare da tutto ciò che non si conosce! Un po’ come il telefono. La mamma di una donna ottantenne che conosco la prima volta che parlò al telefono sillabò lentamente. Un’altra signora che ho conosciuto gridava quando parlava al cellulare convinta che altrimenti, causa distanza, non la sentissero.

Che dire poi di quando si acquista un nuovo cellulare, tipo il Note 3 (tipo io!!!) e devi fartelo configurare da tuo figlio dodicenne? Noi donne possiamo essere tecnologiche quanto e più degli uomini. Probabilmente molte di voi lo sono, ma spesso l’amore per tutto ciò che è moderno e hi tech dipende dall’età.

Per questo nasce la rubrica Hi Tech al Femminile, tutta in rosa e dedicata a chi vuole avvicinarsi al mondo odierno e ha bisogno in primo luogo di capire i termini che vengono utilizzati. Le appssssss!!?!?!!? O il tablet???

Cosa sono? la mia cara mamma non sa nemmeno mandare un sms e il cellulare ce l’ha nella borsa quasi per bellezza. Di contro ci sono nonne settantenni che sanno utilizzare Facebook e si divertono a postare le foto dei nipotini!

Non siamo tutte uguali, ma in una cosa siamo tutti simili: abbiamo bisogno di comprendere. Di capire prima di tutto la terminologia per poi poter utilizzare ciò che il mercato ci offre e visto che i cambiamenti sono all’ordine del giorno non proporremo una sfilza di articoli sugli ultimi prodotti in uscita, o almeno non solo.

Ci concentreremo di più su spiegare termini, funzioni, possibilità che il mondo dell’hi tech offre, spesso al femminile. Ci sono apps per scegliere gli anelli di matrimonio, per le mamme per tenere sotto controllo i bambini, per accordare gli strumenti musicali e non solo!

Le apps sono davvero un mondo! E Whatsapp? Avete presente? Ve ne parlerò nel prossimo post! È eccezionale per quando a far la spesa mandate con tanto amore il vostro caro maritino!

Provare per credere!

Non perdetevi gli interessanti articoli su Hi Tech al Femminile con proposte, idee, consigli e suggerimenti sull’uso di apps e dispositivi!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

4 Comments

  1. […] Lo Smartphone cos’è? Sono certa che molte di voi se lo chiedono, come me!! Nonostante ne senta parlare spessissimo (e forse ne abbia uno) non sapevo bene cosa volesse dire il termine e cosa stesse a significare, così mi sono informata e ve ne parlo per la rubrica hi tech al femminile. […]

  2. […] WhatsApp? Te lo spiego in questo rubrica hi tech! Whatsapp è un’applicazione che viene utilizzata sullo smartphone e consente una […]

  3. […] sentito parlare di Tablet ed eReader differenze? Cosa sono? A cosa servono questi due strumenti hi tech? e quale […]

  4. […] l’iPod? E quando è nato? Da chi? Per la rubrica Hi tech al femminile parliamo di un piccolo oggetto che ha fatto prima di tutto la fortuna di Steve Jobs e poi la […]

Rispondi

Post Raccomandati