Perchè una Rubrica Pianeta Mamma? Essere madre è una delle esperienze più belle che si possano fare. Ma non si nasce mamme, lo si diventa con il tempo e aiutarsi tra noi, ci semplifica il lavoro.
Non è sempre facile diventare madre, per alcune donne è impossibile, per altre difficile, altre ancora sono fortunate e lo diventano subito, altre ancora lo sono diventate e nemmeno volevano.
Quante variabili, non è vero? Per me è stato difficile, ma ora ho due figli che sono la mia gioia, uno è da poco diventato maggiorenne, l’altro ha quasi dodici anni. Due maschi, così non ho potuto comperare una collezione di Barbie e ho dovuto giocare con macchinine, lego e robot.
Ma poco male, le Barbie me le regala mia mamma e per fortuna nel nostro paese a nessuno (o almeno spero) importa che sesso ha il nascituro. È ben accetto comunque e questo, perlomeno, gli fa avere un minimo di diritti umani che in altri paesi non avrebbe.
Siamo fortunati e spesso nemmeno ci facciamo caso.
Pianeta Mamma vuole essere un angolo per tutte le mamme, le neo mamme, le donne che vogliono diventare madre e le donne in gravidanza. Gli argomenti trattati saranno tantissimi e dei più vari. Tratteremo di comportamenti, educazioni, esperienze, malattie, scuola, ma anche crescita di figli e genitori!
Con i figli si cresce, me ne sono accorta cammin facendo. Una volta qualcuno mi ha detto che si smette di vivere da “figli” quando si hanno dei figli. Si cambia la prospettiva e si capiscono tante cose. È un percorso. È una crescita. Io sono cresciuta praticamente insieme al mio mio primo figlio.
Ed è stata un’esperienza bellissima, che rifarei un milione di volte. Sì, a volte sbagliamo, e a volte sbagliano loro, ma a chi non succede nella vita? Non esiste il rapporto perfetto, però si cerca di volersi bene di andare d’accordo, si fa del proprio meglio. E poi, bisogna dirlo, la perfezione non è nemmeno di questo mondo!
Pianeta mamma è per tutte le donne, di tutte le età. Qui troverete il mondo delle mamme e dei bambini di qualsiasi età. C’è così tanto di cui parlare, tante cose da scoprire che non ci annoieremo di certo.
Ora però, per dare una panoramica un po’ più ampia di Pianeta Mamma e del magazine online MondoDonne vorrei parlarvi degli altri blog e riviste associate a questa. Da tantissimi anni scrivo per le maggiori riviste femminili (racconti, romanzi e articoli di attualità e non solo).
Lavoro per aziende per le quali mi occupo di marketing, pubbliche relazioni, campagne pubblicitarie, ma il mio sogno è sempre stato SOLO scrivere, così, una volta imparato come creare siti web ho aperto una ventina di siti/blog che corrispondono ad altrettante riviste monotematiche.
Ho cercato di creare un’offerta di servizi per diversi tipi di lettori e lettrici. Accanto a MondoDonne, dedicato a noi, potete trovare MondoFantastico.com, dedicato ai bambini, in cui potete trovare disegni da colorare, storie da leggere, filastrocche, audio fiabe da ascoltare gratuitamente.
Ma anche NaturaeAnimali.com, indirizzato alla scoperta della natura e degli animali e MondoAnimaliDomestici.com in cui i protagonisti sono gatti, cani, canarini, criceti e tutti gli altri nostri amici casalinghi.
A questi si aggiunge ilblogdialice.it che non è sul mondo del lavoro, ma il blog di uno dei personaggi dei miei romanzi, Alice.
E, in ultimo, ma non meno importante, potete trovarmi nel mio blog personale e nel mio sito con consigli e suggerimenti per come scrivere e tenere un blog.
Forse questo c’entra poco con i figli, ma era per darvi una panoramica di MondoDonne e di tutti i siti collegati. Spero così di riuscire a offrirvi una “programmazione” ampia.
Chiudo l’introduzione a Pianeta Mamma invitandovi a scrivermi, se ne avete voglia, proponendo argomenti, suggerendo idee e quant’altro.
photo credits | dreamstime
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] poter essere mamma alcune donne la vedono come una condanna senza possibilità di appello e capisco benissimo come si […]
[…] la mamma, si scusa dicendo che avrebbe dovuto dirglielo prima e che l’ha fatto per proteggerli. […]