Tablet ed eReader differenze e confronti
0 (0)

tablet samsung - Tablet ed eReader differenze

Quante volte abbiamo sentito parlare di Tablet ed eReader differenze? Cosa sono? A cosa servono questi due strumenti hi tech? e quale scegliere?

Vediamolo insieme!

Il Tablet

Un tablet sostanzialmente è un piccolo computer portatile che funziona grazie ad un comodo e funzionale schermo touch, lo tocchi e imposti le funzioni. Svolge tantissime funzioni, ma non è un telefono e nemmeno un computer.

Ha uno schermo che varia tra gli otto e i dieci pollici e grazie proprio a queste sue dimensioni rende più agevole guardare fotografie, leggere, navigare tra i siti e in rete.

Il tablet viene utilizzato di solito da persone che ne fanno un uso professionale. Deve però essere un buon prodotto.

L’eReader

Esteticamente può assomigliare ad un tablet, è però più piatto, leggero e compatto. È un dispositivo che serve unicamente per leggere libri (i libri virtuali che chiamiamo ebook). Per essere un buon eReader deve avere uno schermo di almeno sei pollici, in modo che leggere sia agevole.

In un eReader ci si possono caricare in memoria più di mille libri. Una bella comodità per chi ama leggere ovunque pensate all’idea di trasportare una decina di libri in valigia per le vacanze!!! Se andaste in aereo avreste già metà peso dispobile della valigia occupato!!!

La lettura con un eReader è molto vicina a quella tradizionale, con le pagine del libro che si sfogliano con le dita, cosa che non è possibile fare con un tablet.

Questo strumento di lettura permette altresì di scegliere il carattere e il corpo del testo che si va a leggere, così se si hanno problemi di vista si è avvantaggiati dal dispositivo.

Entrambi, sia tablet che Ereader, sono una comodità, ma il dispositivo da acquistare va scelto in relazione all’uso che ne dobbiamo fare. Meglio orientarsi su un eReader se lo utilizzeremo solamente come lettore.

Ci sono moltossimi modelli di tablet, ma anche di eReader, tra cui scegliere, persino femminili e di colore rosa!!!

Ora che sapete le diferenze sostanziali, quale acquisterete?

E visto che siamo in tema di ebook vi suggerisco un romanzo divertente con una protagonista un po’ pasticciona, Le Disavventure di Alice!! Scaricatelo sul vostro nuovo dispositivo…

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati