Matrimonio su MondoDonne
0 (0)

Matrimonio

Sul magazine MondoDonne c’è anche una rubrica sul Matrimonio. Vi parlerò di abiti, cerimonia, regali e liste nozze, luna di miele e consuetudini. Di cose da fare e non fare il tutto dal mio punto di vista personale.

Il matrimonio è un mondo, un mondo nel quale approdiamo per organizzare le nostre nozze. Come sapete ci sono anche le wedding planner che ci possono aiutare nell’organizzare tutto.

Ma ci priveremmo del piacere di organizzare il nostro giorno speciale? Alcune non lo farebbero, altre non ne vedono l’ora perchè se il giorno delle nozze deve essere speciale forse non si ama lo stress di dover organizzare ogni cosa.

Il mio primo matrimonio è stato incredibile, particolare, da un certo punto di vista allucinante (ho voluto fare tutto all’incontrario di come avrebbe dovuto essere fatto!) chissà che non sia stato questo a farlo naufragare.

Ovviamente non dico sul serio. Sono ben altri i problemi e le difficoltà che fanno naufragare un matrimonio ma, visto che sto seriamente pensando di risposarmi, perchè non fare le cose come si deve stavolta?

Probabilmente, se la prima volta non ero preparata al trambusto, alle corse, agli impegni, ora credo mi divertirei.

Ma a parte questo è un mondo che mi piace. È intenso, intriso di romanticismo e anche magia. Pieno d’amore e di promesse, di sogni di un futuro felice e sereno. Chi mai non vorrebbe farne parte?

Così nasce la rubrica di MondoDonne sul Matrimonio.

Avrò anche il piacere di intervistare persone che se ne occupano per lavoro, altre che ne hanno fatto una professione, altre ancora che sperano lo diventi.

Sapete che ci sono corsi online per diventare wedding planner? Mi piacerebbe proprio frequentarne uno, a voi no?

Le curiosità così tante che non basterebbe una vita per soddisfarle tutte!

Ma tornando alle nozze… vi proporrò abiti di stilisti che mi piacciono con collezioni che hanno attirato la mia attenzione e mi sono piaciute, ma anche no.

E sarò davvero schietta: se una cosa non mi piace non mi piace. Perchè dire il contrario?

Come per tutte le regole e il bon ton che circondano il matrimonio. Non tutte le apprezzo. Per esempio mi vergognerei da morire con il taglio della giarrettiera. Lo stesso per il taglio della cravatta.

Ho sempre pensato che servisse a racimolare un po’ di soldi extra per la coppia e quando sono capitata ad un matrimonio in cui l’hanno fatto mi sono sentita a disagio. E poi, dopo aver fatto il regalo agli sposi, e magari aver dato fondo ad una fetta di risparmi, forse gli ospiti non possono donare altro.

Perchè imbarazzarli?

E se è solo per fare giochi divertenti, ce ne sono tantissimi da proporre agli ospiti per divertirsi insieme.

Certo queste sono le mie idee e alla fine ognuno poi fa come vuole. Non è il bello della vita? Ogni persona ha un suo punto di vista. Lo si può esprimere e, in una società democratica, tutti dovremmo rispettare il punto di vista di tutti.

L’importante è che si tratti di punti di vista che non offendono e non fanno del male, non inneggiano alla violenza o alla criminalità.

Quindi, bando a cravatte e giarrettiere da tagliare, di cui vi annuncio fin d’ora che non ne parlerò, troverete articoli sugli abiti da sposa, il primo sarà sugli abiti di Le spose di Giò, che trovo romantici ed eleganti.

E poi confetti, paggetti, damigelle, testimoni, gemelli e accessori e scarpe per lui e per lei. Liste nozze e luoghi da sogno dove trascorrere la luna di miele.

Ci avete già pensato?

Ciò che ritengo importante, nell’organizzazione di un matrimonio, è tenere sempre a mente ciò che si vorrebbe ottenere. Cosa sognavamo da ragazzine? Lo vogliamo ancora?

Come ci piacerebbe che fosse il giorno delle nostre nozze?

E visto che sono le “nostre nozze” non dobbiamo per forza prendere i suggerimenti e i consigli e tradurli in fatti! Non è obbligatorio fare come farebbe qualcun altro. O meglio, l’unica persona che davvero dovete tenere in considerazione per le scelte e tutto il resto è il futuro sposo che ha diritto quanto voi di dire la sua.

Solo se vogliamo, se riteniamo che sia meglio, o giusto possiamo dare ascolto ad altri (mamme, papà, sorelle, amiche, ecc).

Tenete anche a mente, e non perchè può succedere poi di divorziare, come sostiene qualcuno, che non vale la pena organizzare matrimoni da favola e sprecare montagne di denaro, che a volte è meglio risparmiare da qualche parte per poterli spendere da un’altra.

Certo un bel vestito da sposa ci vuole, ma non è difficile risparmiare nell’acquisto qualche migliaio di euro che potete utilizzare per il viaggio di nozze, il mutuo oppure la macchina nuova.

Insomma, tutto è in relazione a tutto nella vita, quindi ci vuole sempre un equilibrio. Non tutte le cose hanno la medesima importanza e a volte si deve decidere e scegliere.

Ma anche questo fa parte della vita.

Troverete i Consigli per la sposa. Indicazioni su come scegliere l’abito in base alla propria costituzione fisica, al colore della pelle e dei capelli.

Suggerimenti per l’acconciatura e per le scarpe e anche per i luoghi dove organizzare le nozze.

E se avete qualche suggerimento per le altre future spose lo accoglieremo volentieri perchè sono così tante le idee e le possibilità che nessuno di noi potrebbe conoscerle tutte!

Il matrimonio resta un sogno, un sogno che la maggior parte delle ragazzine ha e che, con l’età adulta, trasforma in realtà.

Con quel per sempre, o fino a che morte non ci separi, che fa sospirare le donne di ogni età, anche le nonne!

E in ultimo vorrei dire che amarsi davvero, profondamente e totalmente, è davvero bellissimo, un’esperienza forte e intensa che arricchisce. L’amore è qualcosa di meraviglioso.

A qualunque età ci si può innamorare, si può perdere la testa, diventare improvvisamente romantici e sognatori. Non c’è nulla di male se è un sentimento vero e ancor più bello è se il sentimento è ricambiato.

L’Amore è sempre Amore anche se si può vivere in modi diversi, a seconda dell’età o di come si è.

Sempre di amore si tratta.

Vi aspetto qui, tra gli articoli di MondoDonne sul matrimonio, ma anche nelle pagine delle altre rubriche.

Vi auguro un amore stupendo, romantico, felice e soddisfacente.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati