Come riordinare la camera da letto? Quando ci sono tantissime cose da sistemare e non sai come fare, quando hai tutto in giro e vorresti ristabilire l’ordine. Ecco alcuni suggerimenti.
Prima di addentrarci nell’argomento ti suggerisco un po’ di decluttering, credimi, fa miracoli. Tutte noi abbiamo in giro per casa, ma soprattutto nel guardaroba tantissimi capi e accessori che non utilizziamo da tempo, vuoi perché sono fuori moda o non ci piacciono più (o non ci vanno più bene, ahimè).
Detto questo vediamo come riordinare la camera da letto.
Indice dei Contenuti
Nell’armadio
Una volta fatto il decluttering possiamo iniziare a riordinare la camera da letto partendo dal guardaroba, o altrimenti detto, armadio. Ti suggerisco di utilizzare scatole e contenitori in modo da suddividere le cose.
Ad esempio potresti utilizzare delle scatole in cartone ricoperte di tessuto in misto cotone, eleganti e rustiche possono essere posizionare o nel ripiano sotto i vestiti, o sulle mensole in alto, ma anche sopra l’armadio se hai abbastanza spazio.
Di varie dimensioni, sono perfette da utilizzare per riporre gli abiti e gli accessori per il cambio di stagione.
Il prezzo dipende dalla misura della scatola. Ci sono anche a righe, in carta riciclata, così oltre che ordinate siamo anche ecologiche, che non guasta.
Se preferisci i contenitori lavabili in polipropilene, non hai che da scegliere le dimensioni. Sono di colore grigio chiaro / pastello in due formati, uno più alto e l’altro più basso. Indicate come porta oggetti, sono perfette da inserire negli armadi, nei guardaroba o cabine armadio o sotto i letti se hai abbastanza spazio in altezza.
Riordinare la camera da letto con i cesti
Spesso il cesto per la biancheria si tiene in bagno. Per questioni di spazio, o anche di comodità , potresti valutare l’idea di tenerlo in un angolo della camera da letto. Non è raro che ci si spogli in camera e si lascino i vestiti sul tappeto o in fondo al letto.
Ti propongo un cesto per la biancheria con struttura in ferro e juta con fodera in cotone. È così bello che lo puoi utilizzare anche per riporre libri, cuscini, coperte.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.