Cibo per gatti fatto in casa, ricetta semplice e veloce
0 (0)

Cibo per gatti fatto in casa, ricetta semplice e veloce

Il cibo per gatti fatto in casa è difficile da preparare? No e non è nemmeno costoso. Ecco una ricetta che farà felice il tuo gatto.

Qualcuno sostiene che il miglior cibo per gatti sia quello preparato amorevolmente dai loro padroni umani. Contiene meno conservanti e sicuramente prodotti di qualità che abbiamo scelto personalmente.

Un’amica veterinaria è fermamente convinta che un gatto nutrito con alimenti freschi sia molto più sano e viva più a lungo. Senza contare che la spesa per nutrirlo sarebbe notevolmente inferiore.

Seguendo le sue indicazioni ho preparato del cibo umido per gatti con semplici ingredienti. Ecco la preparazione e la ricetta.

Ingredienti del cibo per gatti fatto in casa

Questi sono gli ingredienti che ho utilizzato per preparare la pappa al nostro micio:

  • una scatoletta di tonno, o sgombro, di quelle al naturale, senza olio
  • mezza patata circa 30 grammi
  • cavolfiore, circa 30 grammi
  • mezzo cucchiaino di integratore alimentare per animali

Vediamo alcuni di questi ingredienti nello specifico. Il pesce fa bene, senza dubbio, ma il cavolfiore è perfetto nella dieta del gatto perché è ricco di vitamine e antiossidanti. Se il gatto lo gradisce puoi darglielo da solo, se invece non lo mangia lo puoi schiacciare a amalgamare con il tonno, o lo sgombro.

Gli integratori alimentari per gatto sono poi necessari per fornire al nostro animale domestico tutte le sostanze che gli occorrono e che sono aggiunte nel cibo preconfezionato.

Per il nostro gatto abbiamo scelto un prodotto al 100% naturale, a base di olio di salmone e ricco di Omega 3. Perfetto per il pelo, la salute cerebrale e le articolazioni. ne aggiungiamo mezzo cucchiaino alla pappa. L’olio di salmone insaporisce anche le verdure. Qui sotto il prodotto che abbiamo scelto, acquistato su Amazon, uno dei migliori.

La confezione è da un litro, considerando che ne utilizzi mezzo cucchiaino alla volta puoi farti un’idea di quanto dura e hai nove mesi per consumarlo, una volta aperto (così è scritto sulla confezione).

Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e poi utilizza un frullatore ad immersione per amalgamarli tra loro. Una volta fatto aggiungi il mezzo cucchiaino di olio di salmone e servi fresco questo cibo umido per gatti. Se la dose è sufficiente per più pasti copri la ciotola con della pellicola trasparente e conserva in frigorifero.

Il cibo per gatti fatto in casa oltre ad avere un costo contenuto è saporito e salutare.

Leggi anche Curiosità sui gatti.

e Come togliere l’odore di pipì di gatto.

 

#ads

 

 

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati