Come preparare degli hamburger come quelli che si mangiano nei fast food? Utilizzando gli ingredienti giusti. Ecco come fare cipolle caramellate veloci per hamburger.
Per mangiare dei fantastici hamburger non occorre andare al fast food, si possono fare anche in casa e vengono buonissimi. L’importante è utilizzare tutti gli ingredienti giusti.
Prima di tutto partiamo dagli attrezzi giusti, dico bene? Quindi ci servirà uno stampo.
Sembra metallo, in realtà è plastica anti aderente, facilmente lavabile. Un prodotto che ha ottime recensioni e lo trovi qui. Una volta che ti sei procurata lo stampo devi avere i giusti ingredienti, ma non è difficile.
Il pane per gli hamburger puoi acquistarlo al supermercato, hai solo l’imbarazzo della scelta. Se fai la spesa online per risparmiare tempo ecco qualche ottima scelta:
Particolare attenzione è da dedicare alla carne, se non è buona l’hamburger delude. Purtroppo è così. Ti consiglio di curiosare su Carne Genuina dove trovi carne italiana proveniente dai migliori allevamenti consegnata a casa tua ogni giorno.
E ora passiamo all’argomento centrale di questo post, le cipolle caramellate veloci per hamburger. Non so tu, ma io le adoro! E da quando ho iniziato a prepararle le utilizzo anche in altro modo.
Ma veniamo a noi.
Indice dei Contenuti
Come fare le cipolle caramellate veloci per hamburger
Prima di tutto devi sapere che le cipolle caramellate si fanno con cipolle rosse, meglio le cipolle rosse di Tropea, hanno un sapore davvero squisito. Ecco la lista degli ingredienti.
- 500 grammi di cipolle rosse di Tropea, come ti dicevo,
- 60 grammi di zucchero di canna,
- mezzo bicchiere d’acqua (eventualmente ne aggiungi in seguito se vedi che si asciuga troppo)
- 2 cucchiai da tavola di vino rosso,
- un pizzico di sale.
Preparazione delle cipolle caramellate
Pulisci le cipolle. Una volta fatto affettale in modo sottile. Metti sul fornello una pentola antiaderente e falla scaldare, poi aggiungi le cipolle tagliate sottili e il vino. Fai rosolare per qualche minuto, poi aggiungi l’acqua e lo zucchero di canna. Fai cuocere a fuoco medio fino a quando avranno la consistenza che preferisci.
C’è chi le ama super morbide e molto cotto, chi meno.
E per rispondere alle domande più frequenti:
Cipolle caramellate quanto devono cuocere
Ci vogliono circa cinque minuti per prepararle e una mezz’ora per la cottura.
Cosa sta bene con la cipolla caramellata?
Non vuoi utilizzarla solo negli hamburger? Ottimo! Le cipolle caramellate stanno bene con tutto! Possono rappresentare un contorno gustoso per carne e pesce, ma puoi anche servirle con un tagliere di salumi o formaggi. Credimi, farai un figurone.
Se ami le bruschette puoi utilizzare questo sfizioso condimento come alternativa al classico pomodoro con olio e origano.
E ora non mi resta che augurarti Buon Appetito!
#adv
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.