Dentista, negli USA serve per lo sballo
0 (0)

Dentista, negli USA serve per lo sballo

Per assurdo che possa sembrare negli USA il dentista è l’anticamera dello sballo. Incredibile? No è proprio così, purtroppo e a me viene in mente un film con Bruce Willis.

Dentista per lo Sballo

A me sembra una cosa assurda, ma non la pensano allo stesso modo gli americani che, con i potenti antidolorifici che vengono prescritti per le estrazioni dei denti, si sballano.

Sembra che ben il 54% di questi farmaci oppiacei non venga utilizzato in seguito all’intervento, ma più tardi, quando si rincorre appunto lo sballo. Il consumo di questi potenti dolorifici ha portato alla dipendenza e poi alla morte ben 33.000 persone nel solo 2015.

Le persone che utilizzano farmaci per lo sballo in genere fanno anche incetta da familiari e amici. Si fanno consegnare le pillole avanzate e ne raccolgono parecchie.

Smaltimento Farmaci

Davanti alle farmacie ci sono dei contenitori per i farmaci. È molto importante utilizzarli per evitare che persone di famiglia, parenti, amici, possano utilizzare ciò che è stato prescritto ad altri per trovare lo sballo.

I farmaci, utilizzati in questo modo, sono come la droga. Oltre a causare dipendenza sono tossici e possono portare a pesanti conseguenze, come la morte.

Antidolorifici, viagra e altri farmaci hanno potenti effetti sul corpo e sulla mente, ma sono spesso sottovalutati da chi, solo per inseguire lo sballo e altre sensazioni, ne abusa. Molto spesso sono i giovani ad utilizzare questi farmaci per usi ricreativi.

Ma non sono solo loro. C’è chi deve ricorrere ai farmaci prima per necessità e poi perchè non riesce più a farne a meno. In questo caso diventa una vera e propria dipendenza a cui difficilmente si riesce a sfuggire da soli.

Vuoi avere maggiori informazioni sui farmaci prescritti? Le trovi a questo link.

Puoi richiedere anche opuscoli informativi che ti verranno inviati a casa attraverso la nostra redazione (scriviallaredazione@gmail.com).

Noi crediamo profondamente che la vita sia troppo preziosa per essere sprecata.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Drug and Alcohol Dependence.

Il film

Giusto per non lasciarti nel mistero! Se non lo hai visto ti consiglio FBI, protezione testimone, appunto con Bruce Willis. È un film divertente in cui fa il killer e ha come vicino di casa un dentista che la moglie vuole uccidere. Compito per il quale ha assunto una killer.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati