Innamorarsi online: possibile
0 (0)

Innamorarsi online possibile

Mesi e mesi passati in casa tra un divano ed un letto, un mestolo e il computer, la vita è cambiata completamente. Meno relazioni sociali, meno possibilità di conoscere nuovi amici e colleghi e l’amore?

Per tantissimi in questi mesi sono nate storie intriganti ed intricate, relazioni sentimentali passionali e focose grazie ai siti di incontri online.

L’amore virtuale esiste: una realtà ormai. Social e applicativi dedicati alle conoscenza stimolano ed ampliano la possibilità di incontri tra anime gemelle lontane migliaia di chilometri e non di rado le relazioni vanno a buon fine.

Amore online: la magia della rete

Innamorarsi online è spesso una sorta di gioco psicologico un pò come un casinò online sebbene i sentimenti siano sempre qualcosa di importante in rete l’amore esiste e non è poi così impossibile trovarlo. Esistono tantissimi modi per riuscire a conoscere l’anima gemella
in rete è possibile grazie agli spazi dedicati che, anche se sembra impossibile, analizzano dati ed è così che propongono l’anima gemella, se un tempo esistevano le agenzie per cuori solitari oggi invece esistono gli applicativi di cui il più recente pare essere Dating di FB.

Ovviamente bisogna prestare la giusta attenzione all’utilizzo consapevole di questi spazi e delle chat perchè è vero che può nascere una relazione ma è anche saggio pensare che, nonostante tutto, abbiamo a che fare con una persona che non si conosce.

Incontri online: come fare

  • Scegliere un sito o un app dove iscriversi, procedere a creare un profilo vero e utilizzare foto reali è la modalità migliore. Il dating premia gli onesti, sempre, questo proprio perché gli incontri possibili si basano su una accuratissima analisi dei dati. Attenzione però alle ciò che
    accade in chat.
  • Foto: non di rado vengono trasmesse foto indesiderate. Si può bloccare il contatto che le invia. Mettiamolo sempre in conto. In rete come nel mondo reale non tutti conoscono l’educazione. Uno studio, datato 2020, racconta che il 57 per cento delle donne tra i 18 e 34 anni utenti di siti di incontri ha ricevuto foto indesiderate.
    Prendere il dato in considerazione: non spaventarsi ma procedere al blocco o al ban può essere importante.
  • Appuntamento: i primi incontri reali devono avvenire esclusivamente in luoghi pubblici e affollati, meglio un bar, magari quello dove si va sempre ed il personale ci conosce.
  • Abiti: meglio un abbigliamento casual e serio al primo incontro, non illudere mai l’altro è fondamentale.
  • Dettagli personali: darli solo dopo che ci si conosce per davvero.

Un po’ di pazienza e saggezza sono fondamentali quando si tratta di incontri online: la fretta può essere, anche in questo caso, una cattiva consigliera.

Leggi anche Amore 2.0.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati