Libri da Leggere Assolutamente, Fantasy sotto l’Ombrellone
0 (0)

Libri da Leggere Assolutamente

Le mie ultime letture. Li avete letti? vi sono piaciuti? A me tantissimo. Il mio personaggio preferito? Morpheus! e il vostro?

Diciamo che le copertine, così come i titoli, sono quelle che attirano di più. Parlo per me ovviamente, ma ancor prima di aver letto la trama, o il soggetto, vengo catturata dalle immagini.

Quando ho acquistato il primo capitolo della saga, Il mio splendido migliore amico, sono rimasta intrigata dall’idea della magia che si percepisce attorno alla protagonista. Poi ho letto la trama e, io che adoro Alice nel Paese delle Meraviglie, sono subito rimasta impigliata nella rete della curiosità.

Ebbene sì. Come poteva essere? Cos’era che la scrittrice, A. G. Howard, aveva inventato? Un’alternativa al classico Paese delle Meraviglie? No. Questo è il VERO Paese delle Meraviglie! immerso in una dimensione dark.

Il mio splendido migliore amico

Nel primo romanzo Alyssa Gardner è un’adolescente con una vita davvero problematica. La madre è internata in una casa di cura, la vede solo saltuariamente. A scuola è una sorta di ragazzina emarginata e presa in giro da quando una compagna ha scoperto che è imparentata con Alice Liddell, protagonista del celebre libro.

Alyssa dipinge e per farlo utilizza insetti morti. Macabro? Abbastanza, ma c’è un motivo. Purtroppo lei ha un dono speciale: li sente parlare e a volte proprio crede di essere sul punto di impazzire, proprio come la madre.

Ma tutto ciò che sembra vero non lo è e ciò si pensa sia solo una storia inventata… beh, forse non lo è e il Paese delle Meraviglie attende solo lei.

Una scoperta incredibile cambierà il corso della sua vita e del suo migliore amico e non ti svelo chi sia!

Tra le braccia di Morfeo

Alyssa è riuscita a tornare sana e salva dal Paese delle Meraviglie. Ha salvato anche Jeb, il ragazzo di cui è innamorata e che per anni è stato il suo migliore amico. Tutto sembra andare per il meglio, ma Morfeo è uscito dai suoi sogni, dove era rinchiuso, e la segue per la scuola. Come può diplomarsi e andare a Londra con Jeb se Morfeo non fa altro che cercare di coinvolgerla in una nuova “missione di salvataggio?”

Cliccando sul prossimo banner puoi acquistare il secondo romanzo della serie a 4,99 Euro.

Il Segreto della Regina Rossa

Il ballo di fine anno è stato un disastro, niente è andato come doveva. Sua madre è stata rapita, tutta la sua vita sta andando a rotoli. Ora è lei ad essere internata e ha bisogno dell’aiuto di suo padre per poterne uscire e tornare nel Paese delle Meraviglie per salvare tutti quanti.

Affrontare la malvagia regina non è più solo un’opzione, è l’unica soluzione. La tana del Bianconiglio però è ormai chiusa e Alyssa deve trovare un ingresso alternativo al Paese delle Meraviglie.

Riuscirà a salvare la madre e a rimettere tutto a posto? Qui sotto il banner per acquistare il terzo romanzo della serie, sempre a 4,99 Euro.

Abbiamo parlato però solo di paesi da salvare, ma l’amore dove lo mettiamo? Alyssa è per metà umana e per metà no. Ognuna delle sue metà ama un ragazzo. Come farà a decidere con chi stare?

Rinuncerà all’amore mortale? O preferirà la vita eterna nel Paese delle Meraviglie? Non resta che scoprirlo. Una trilogia perfetta per ragazze di qualunque età!

Editi da Newton Compton, l’ultimo è stato pubblicato circa un anno fa, ma se non li hai letti te li propongo perchè non hanno tempo! Puoi anche regalarli in formato cartaceo a tua figlia o a ragazze in età adolescenziale.

Secondo me sono davvero bellissimi. Meritano di essere letti e contengono anche molti spunti di riflessione. Vi si ritrovano tutte le problematiche della vita reale trasportate in altri luoghi e vesti.

Ti è stato utile questo articolo su Libri da Leggere Assolutamente, Fantasy sotto l’Ombrellone?

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati