La Pasqua 2021 sarà davvero diversa dalle altre e da come avremmo voluto che fosse, ma cerchiamo di renderla migliore per come possiamo.
Il lockdown e le restrizioni per contenere questa pandemia ci faranno passare la Pasqua 2021 in casa, con i pochi congiunti che vivono con noi. Come organizzare la giornata per passarla al meglio?
Anche se siamo in pochi, o addirittura da sole, non significa che dobbiamo trascurare noi stesse o la giornata. Quindi ecco qualche idea e suggerimento per rendere il giorno di Pasqua migliore, per quanto sia possibile.
Indice dei Contenuti
Cucinare
Un pranzo è quello che ci vuole, per cominciare. Un antipasto pasquale che si rispetti è con le uova. Si possono fare sode e poi decorarle a piacere, magari con un po’ di maionese oppure semplicemente con olio e prezzemolo.
In un pranzo di Pasqua 2021 non può non esserci la torta pasqualina con spinaci e uova oppure la colomba, dolce caratteristico di questa festa. Alcuni cucinano l’agnello, noi ad esempio non lo mangiamo e quindi mio marito preparerà un ottimo arrosto con le patate, che adoro.
Io invece ho decido di cimentarmi nella preparazione dell’insalata russa fatta a mano. Poi vi racconterò com’è venuta.
Le uova di Pasqua
Oltre ad essere protagoniste del pranzo, le uova possono essere utilizzate anche come decorazioni. Se utilizzi coloranti alimentari puoi colorarle dopo averle fatte sode, così potranno anche essere consumate.
Se invece utilizzi colori non alimentari per decorarle ti conviene fare due forellini, uno sopra e uno sotto, far uscire l’uovo e utilizzarlo magari per fare una torta o le tagliatelle, e decorare i gusci vuoti.
Per i bambini l’uovo è rigorosamente di cioccolato. Di solito lo preferiscono al latte. Per noi adulti meglio scegliere il fondente, fa meno male. Come sai il cioccolato fondente ha molti benefici.
Immagini Buona Pasqua
Saremo distanti, questo però non significa che non ci si debba inviare gli auguri, giusto? Anzi, forse in questa occasione possiamo abbondare.
Buona Pasqua 2021 a te e alla tua famiglia!
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.