A chi non è capitato di ricevere Regali di Natale non graditi? Ecco cosa farne a breve e lungo termine.
Per prima cosa, se intendete disfarvene è bene prendere alcune precauzioni.
- Non mettetelo in vendita dove sapete che potrebbe guardare la persona che ve lo ha regalato. Ad esempio se siete amiche su Facebook non mettetelo in vendita o regalatelo attraverso il vostro profilo. Non sarebbe molto fine e chi ve l’ha regalato potrebbe offendersi.
- Non offritelo ad amiche comuni, anche questo non è molto bello.
- Se non intendete venderlo, ma riciclarlo per il prossimo Natale, o per altre ricorrenze, utilizzate un post-it per scriverci chi ve lo ha regalato. A distanza di mesi potreste non ricordarlo e donarlo a chi ve lo ha regalato sarebbe veramente brutto!
Indice dei Contenuti
Come e dove si potrebbe vendere o riciclare
- Puoi vendere o scambiare su Ebay oppure subito.it,
- mettere un’inserzione sulle bacheche di annunci,
- vendere attraverso i mercati dell’usato presenti in tutta Italia, con la differenza che non sarebbe usato. In ogni modo potresti metterlo in vendita e ricevere del denaro quando sarà venduto.
- se ti senti social puoi regalarlo a qualche ente no-profit,
- oppure lo conservi per le prossime feste: compleanni, festa della mamma, della nonna, della donna, Pasqua oppure i prossimi Natale ed Epifania. In questo caso però non puoi proprio fare a meno del cartellino. Ci puoi scrivere sopra chi te l’ha regalato e a chi vorresti regalarlo. Non sbaglierai ed eviterai gaffes.
Detto questo, se invece hai un giro di amicizie con persone aperte, allegre, moderne e disponibili alle nuove proposte e novità, puoi organizzare una festa con scambio doni natalizi non graditi.
Accertati però di non portare agli scambio ciò che ti hanno regalato loro, non sarebbe carino.
I regali in genere sono fatti col cuore, anche se sbagliati, qualcuno si potrebbe offendere quindi… usate il metodo dei post-it per essere sicure di non fare gaffes.
Leggi anche Cosa non regalare.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.