Buongiorno care lettrici, oggi vi parlo di sbiancamento denti e di igiene orale. Non so voi, ma mi piace avere denti bianchi e bocca fresca. Era da un po’ che cercavo un prodotto e ho trovato questo ottimo kit. Ecco di cosa si tratta.
Indice dei Contenuti
Sbiancamento denti
Denti bianchi sono il passaporto per un sorriso luminoso, ma anche un alito fresco e profumato contribuisce a farci sentire a nostro agio, non solo con gli altri, anche con noi stessi e poi sono sintomo di bellezza, estetica e salute.
Personalmente amo avere denti puliti e bianchi, per questo ero alla ricerca di un prodotto che potesse, non solo contribuire allo sbiancamento denti, ma anche darmi una buona igiene orale.
Ho trovato questo kit. Il prodotto è a base di olio di cocco ed essenza di menta.
Igiene orale
È importantissima perchè una buona igiene orale evita che germi e batteri del cibo rimangano in bocca e attacchino i denti formando placca, tartaro e carie.
Con questo olio al cocco ed essenza di menta si possono ottenere sia lo sbiancamento dei denti sia un alito fresco e profumato oltre che una riduzione dei batteri.
Come funziona
È semplicissimo. Ma partiamo dal kit. All’interno della scatola trovi quattordici bustine per un trattamento completo.
Oltre a queste c’è un piccolo manuale d’uso che spiega come fare per utilizzarle nel modo migliore.
Purtroppo è solo in inglese, ma posso spiegarvelo brevemente. L’olio di cocco all’essenza di menta, va messo in bocca e poi lo si tiene per cinque/dieci minuti facendolo muovere all’interno in modo che scivoli in ogni cavità tra i denti.
Proprio questo farlo muovere consente all’olio di penetrare e rimuovere batteri e simili.
Un piccolo accorgimento che il produttore da, ma che personalmente non mi è servito è di scaldare leggermente l’olio con le dita.
Effettivamente quando il pacchetto è arrivato l’olio era denso e solido, quindi inutilizzabile, ma la mattina, quando ho preso una bustina per utilizzarla l’olio si era sciolto all’interno, complice il riscaldamento domestico!
Il produttore suggerisce di utilizzarlo la mattina, prima di lavare i denti, per avere tutto il giorno bocca e alito freschi, ma io ero curiosa di provarlo e non avevo voglia di aspettare.
L’ho provato prima di andare a dormire, ho pensato che avrei lasciato agire l’olio per più tempo. La mattina mi sono lavata i denti e sembrano già più bianchi dopo il primo trattamento.
E ho avuto comunque una bocca fresca per tutto il giorno e la sensazione di “denti puliti”.
Questo prodotto è davvero ottimo e ve lo consiglio assolutamente.
Lo potete trovare in vendita su Amazon, per maggiori info e acquisti potete cliccare sul banner qui sotto che è una nuova versione.
Ti è stato utile questo articolo sullo sbiancamento denti e l’igiene orale?
Condividilo e contribuisci lasciando un commento.
Per qualsiasi info, curiosità , richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Buona idea!
Grazie Angela!