I termometri digitali sono l’evoluzione del classico è ormai antiquato, termometro a mercurio che utilizzavamo da piccole. Ecco alcune info utili e dove acquistarlo online.
Il termometro digitale è molto più comodo da utilizzare del suo vecchio “antenato”, il termometro a mercurio che, non so se ricordi, andava agitato verso il basso per far scendere il mercurio e andava tenuto sotto l’ascella per cinque minuti prima che si potesse verificare la temperatura.
Questi termometri digitali sono pratici e non contengono sostante, come il mercurio, che nel caso di rottura escono rappresentando un elemento tossico.
Indice dei Contenuti
Termometri digitali funzionamento
Il termometro digitale, utilizzato soprattutto con i bambini, è molto semplice da utilizzare. Ecco come fare:
- premere il bottoncino vicino al display LCD per accendere il dispositivo (funziona a batterie),
- tenerlo premuto per 3 secondi,
- posizionarlo dove occorre, per verificare la temperatura,
- attendere il bip-bip, suono che si ripete per quattro volte dopo circa 20-25 secondi dal posizionamento. Questo tempo permette di trovare la temperatura corporea,
- leggere la temperatura sul display LCD
- spegnere il piccolo apparecchio e riporlo.
Per quanto riguarda i termometri digitali c’è ne sono in vendita tantissimi ai prezzi più disparati.
Il termometro digitale viene fornito in una pratica custodia di plastica trasparente. All’interno della confezione trovi le istruzioni (purtroppo solo in inglese) e la garanzia del prodotto.
Per acquistare il termometro clicca qui, sarai reindirizzata alla pagina Amazon. Potrai leggere le info aggiuntive o acquistare.
Ti è stato utile questo articolo sui termometri digitali?
Condividilo e contribuisci lasciando un commento.
Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.