Spesso si ha voglia di cambiare aspetto al salotto o semplicemente ad una sedia e con le stoffe per cuscini ci vuole davvero poco per dare un tocco nuovo alla casa.
Aria d’estate, o perché no, d’autunno. Una stoffa può cambiare aspetto ad un divano, ad una sedia, ad un letto e donare all’ambiente un’aria nuova.
Fantasie e colori possono farti ricordare l’estate e la natura, mentre altre riportare alla mente altri luoghi o sensazioni.
Indice dei Contenuti
La scelta della stoffa
Io amo moltissimo giocare sulle tonalità del medesimo colore e introduco tessuti fantasia sono in ambienti monocromatici, o quasi. Ma si può anche giocare sui contrasti e introdurre in ambienti molto colorati oggetti e accessori dai colori neutri.
Dipende molto dai gusti, ma anche dalla fantasia di chi arreda e decora. Personalmente, come avrete avuto modo di notare amo moltissimo i colori shabby e tenui, ma mi piace allo stesso modo introdurre “macchie di colore” dove possibile.
Per questo ho approfittato dell’opportunità offertami da Yorkshirefabricshop e ho scelto una delle loro stoffe per cuscini trendy con le quali ho decorato il letto di mio figlio. La sua camera è in verde e ho pensato che un copriletto abbinato a cuscini dello stesso colore fosse perfetto per lui.
Una nota di colore e di natura per un tessuto morbido, stampato e e vellutato. Il motivo floreale ricorda la giungla, per questo mi è piaciuto in particolar modo, ma potete scegliere. C’è una vasta gamma di motivi per tutti i gusti.
Stoffe per cuscini trendy, motivi
Le fantasie fiorate, ma anche geometriche e le tinte unite in stile classico o elegante che c’è solamente l’imbarazzo della scelta e tra tutte trovi sicuramente quelle che meglio si addice allo stile della tua casa.
Ecco una piccola foto gallery in cui propongo solo alcuni tessuti.
Per tutte le info, andate sul sito, spediscono in tutto il mondo.
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.