Come decorare la porta di casa per Natale
0 (0)

Come decorare la porta di casa per Natale

Ci sono moltissimi modi per decorare la porta di casa per Natale. Nell’articolo te ne propongo alcuni, dai più complessi ai più semplici e anche fatti a mano.

Ogniqualvolta guardiamo un film americano, non possiamo non notare come per Natale, le loro case, soprattutto quelle unifamiliari, vengano interamente addobbate per l’occasione.

Decorano le pareti, i tetti, gli alberi e le finestre. Personalmente adoro questa tradizione, che però non può essere utilizzata se abitiamo in città. Al limite potremo decorare le finestre, solo fin dove arriviamo, e la porta d’ingresso.

Come decorare la porta di casa per Natale

Se hai un portoncino, un arco sopra la porta, puoi sicuramente utilizzare dei rami, finti o veri, di abete, decorati con strenne dorate, argentate o rosse, colore caratteristico del Natale.

Il alternativa, se hai una normale porta potresti utilizzare le ghirlande natalizie.

Se ne trovano di già pronte in moltissimi negozi. La maggior parte sono finte, realizzate cioè con materiali sintetici, ma ne trovi anche con veri rami di pino o abete oppure pungitopo. Di solito sono decorati con palline, rametti di vischio, pungitopo, fiori della stella di Natale, nastri e coccarde.

Altre sono fatte interamente di palline e pacchettini regalo legati insieme su una strenna natalizia, come vedi nella foto qui sopra. Se hai una porta blindata non è così facile attaccarci delle decorazioni quindi puoi utilizzare dei rami, come nella foto qui sotto, e fissarli appena sopra alla porta, con dei chiodini nel muro. È una soluzione semplice e comoda.

Puoi facilmente realizzare decorazioni simili da sola. Se non vuoi utilizzare un finto ramo di abete puoi prendere una strenna natalizia, arrotolarla sul manico di una scopa e poi decorarla con le palline dell’albero e magari qualche piccola pigna.

La prossima è decisamente una decorazione più ricca, con rami d’abete e lampadine a led oltre che fili di lucine e altre decorazioni che assomigliano a vetri. La trovo stupenda, ma più complessa da realizzare, e anche costosa.

Come decorare le finestre di casa per Natale

In ultimo una proposta semplicissima che va bene sia per la porta che per le finestre: le luci a intermittenza. C’è solo un’accortezza: non sono tutte uguali e se hai intenzione di predisporle all’aperto, devi utilizzare quelle apposite.

Leggi anche Mercatini di Natale a Trento e provincia.

Ti è piaciuto questo articolo? Aiutaci a crescere lasciando un like, condividendolo o registrandoti al blog.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati