Per la rubrica apps oggi parliamo di una applicazione per controllare i punti sulla patente che consente anche di fare verifiche sull’auto e accedere a servizi.
Naturalmente è gratuita e la trovate disponibile sia su Google Play che su App Store. Scaricarla sul dispositivo è molto semplice. Sul vostro smartphone o dispositivo andate nello Store delle applicazioni e cercate iPatente, del Ministero dei Trasporti. Qui sotto i link per andare direttamente all’app.
iPatente su Apple Store <==
iPatente su Google Play < ==
Questa applicazione è Gratuita ed Ufficiale della Motorizzazione Civile. Attraverso questa app puoi verificare il tuo saldo punti patente, ma anche la classe ambientali dei veicoli per sapere quando e dove puoi circolare.
Cosa ancor più importante però è la possibilità di VERIFICARE la copertura assicurativa di veicoli e ciclomotori. È stata scaricata da oltre centomila persone e recensita da circa duemila che l’hanno giudicata ottima.
Il controllo punti patente è davvero importante, così potete sempre rimanere aggiornate sullo stato della vostra patente e sui punti che avete.
photo credits | marigalatioto
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.