Eccoci, oggi è Natale e noi di MondoDonne ti auguriamo che sia un giorno speciale, pieno d’amore e di serenità . Ti auguriamo di passarlo con le persone a cui tieni.
Natale è un giorno di Feste, e questo, più di tutti gli altri, richiede che le famiglie siano unite. Sì, qualcuno potrebbe dire che riunirsi a Natale per poi non darsi retta tutto l’anno non ha senso.
È proprio vero e si spera sempre che il giorno di Natale possa essere quell’esperienza, quel momento, che fa davvero avvicinare il cuore e le anime.
Grandi e piccini possono trovare in questa festa attimi d’amore, di solidarietà e serenità . Possono ritrovare persone che non vedevano da tempo per rimettere un dialogo, per ricominciare a capirsi.
O almeno provarci.
Per me Natale sono le ore di calma passate con i miei genitori, con mio marito, mio figlio e mio cognato. Qualche anno fa c’era anche mia nonna che purtroppo ci ha lasciato alla veneranda età di cento anni e qualche mese.
La mia non è una grande famiglia, ma ci ritroviamo proprio per il piacere di rinnovare l’affetto. Ci scambiamo i regali, pranziamo rimpinzandoci come porcellini, poi guardiamo qualche film, chiacchieriamo giochiamo a carte o a tombola.
Può sembrare niente di speciale, però vi assicuro che per chi, come noi corre tutto l’anno un giorno di festa passato interamente in casa è meglio di qualunque ristorante. Difatti declino sempre gli inviti e poi… il giorno di Natale mio marito fa le lasagne e non me le perderei per nulla al mondo.
Che altro dire?
Indice dei Contenuti
Buon Natale!!!
Non mi resta che farvi tanti auguri! Che il Natale porti ad ognuno ciò che più desidera. Non tanto regali materiali. Al giorno d’oggi abbiamo di tutto e di più, quanto ciò che ci rende felici e con l’animo più sereno.
Un grande abbraccio e tanto affetto.
Marina
Scopri di più da Mondodonne
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.