Cashback cos’è e come averlo sempre, su ogni acquisto che fai
0 (0)

Cashback cos'è e come averlo sempre, su ogni acquisto che fai

Abbiamo sentito parlare di cashback dello Stato, ma non è un’invenzione statale. Esistono siti di cashback da moltissimo tempo. Ti spiego nel post come fare per guadagnarci.

Prima di tutto vediamo di capire meglio di cosa stiamo parlando, così da avere una visione più veritiera e precisa e poterlo utilizzare al meglio. L’obiettivo difatti è guadagnarci.

Cashback cos’è

La parola è inglese ed è composta da cash (denaro) e back (indietro). Significa che quando spendi del denaro ne ottieni una piccola parte indietro. Come funziona? Un sito di cashback offre una varietà di negozi in cui fare acquisti e guadagna una piccola percentuale su ogni tuo acquisto. Tu, invece, su ogni acquisto che fai tramite una piattaforma o sito di cashback, ottieni indietro un piccolo ammontare di denaro (in genere stabilito da una percentuale).

Accumuli denaro, oppure punti. Quando hai raggiunto la soglia minima puoi ottenerli indietro. Qual è il vantaggio di iscriversi ad un sito di cashback? Fai i tuoi acquisti in modo del tutto normale, ma solamente tramite il sito cashback che hai scelto, così accumuli punti o denaro.

Se lo facessi in ogni sito, se fosse possibile, impiegheresti molto più tempo dato che ogni negozio o  e-commerce farebbe per sé. Con un sito di cashback, al contrario, tutti i tuoi acquisti concorrono.

Un sito di cashback utilizza link di affiliazione per monitorare tutte le vendite che vengono fatte tramite lui. In questo c’è il suo guadagno. E anche il tuo. Ti ho appena descritto il funzionamento generale. Ora entriamo nello specifico di un sito di cashback, quello che utilizzo anche io.

Bestshopping

Bestshopping nasce nel 2008 ed è una realtà totalmente italiana. Quest’anno è stato eletto prodotto dell’anno e vi trovi oltre 1700 negozi dove fare i tuoi acquisti online. La registrazione è totalmente gratuita, anzi, se ti iscrivi tramite ==> questo link ricevi 5 Euro che vengono accreditati sul tuo conto.

I traguardi che raggiungi, e quindi il cashback che ricevi, sono rappresentati da animaletti. Più traguardi raggiungi più la percentuale di cashback che ottieni migliora. Te li mostro qui sotto.

Alcuni esempi di negozi con cui ricevi il cashback

Booking.com e Expedia, poi Hotels.com

Per l’abbigliamento trovi Yoox e Zalando, H&M e Nike, per dirne alcuni.

Queste sono le categorie con cui puoi subito approfittare del cashback. Per l’abbigliamento iniziano i saldi tra pochi giorni e le vacanze, per alcuni di noi, sono dietro l’angolo.

Per tutto l’anno poi puoi ottenere cashback sulla benzina, sulle ricariche telefoniche, ma anche sugli abbonamenti come Netflix.

Cosa aspetti? Iscriviti a Bestshopping e inizia a risparmiare fin da subito e per sempre.  Potrai ritirare il tuo cashback quando avrai raggiunto la cifra di 40 Euro sia con PayPal, bonifico bancario o buon regalo.

Come faccio a sapere chi aderisce al cashback

Puoi scaricare l’app, sia per Ios che per Android di Bestshopping. Attraverso questa puoi sempre controllare chi aderisce al cashback e se attivi la funzione MEMO quando navighi in un sito ti viene subito detto se è convenzionato.

In ultimo, attiva anche la funzione Cashback da pubblicità per guadagnare di più. Tutte le info sul sito di cashback.

 

 

ads

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

6 Comments

  1. Clara Viola

    Ottimo suggerimento, grazie mille per avercelo presentato.

    1. Marina Galatioto

      Grazie a te Clara, per essere passata dal blog, buona giornata

  2. Cecilia murolo

    Interessante questo tuo articolo non conoscevo questi siti per guadagnare grazie

    1. Marina Galatioto

      Grazie a te, Cecilia per essere passata dal blog, buona giornata

  3. Margot

    Grazie mille per tutte le informazioni mi sa proprio che ne usufruirò anch’io sembra davvero interessante ^^

    1. Marina Galatioto

      Ciao Margot, grazie a te per essere passata, buona giornata

Rispondi

Post Raccomandati