Lega del Filo d’Oro, Adotta un mondo di sì
0 (0)

Lega del Filo d'Oro
Lega del Filo d’Oro

Sai cos’è la campagna Adotta un Mondo di sì? E di cosa si occupa la Lega del Filo d’Oro? Ti racconto la storia di Agostino.

La Lega del Filo d’Oro

Inizio spiegando, per chi non lo sa, che la Lega del Filo d’Oro si occupa fin dal 1964 di aiutare le persone pluriminorate psicosensoriali e le sordocieche a superare le difficoltà dovute alla loro condizione fornendo assistenza, riabilitazione e rieducazione.

Proprio per questo suo lavoro assistenziale la Lega è divenuta punto di riferimento nazionale per chi soffre di queste disabilità e per le loro famiglie.

La campagna Adotta un Mondo di sì

La Lega del Filo d’Oro, con la campagna Adotta un Mondo di sì, vuole sensibilizzare le persone e far comprendere quanto sia importante fare donazioni regolari.

Ogni donazione diventa parte del fondo per potersi occupare di sempre più persone. Il testimonial della campagna è un bambino, si chiama Agostino (lo puoi vedere nelle fotografie).

Affetto dalla sindrome di Charge, proprio grazie alla Lega del Filo d’Oro oggi è in grado di comunicare a gesti e di camminare. Grandi conquiste per lui che così potrà avere una vita migliore.

La testimonianza della mamma del bimbo, Samuela, che ha scritto una lettera alla lega, può far comprendere come sia davvero importante per questi bambini e per le loro famiglie poter contare su un aiuto concreto, su personale in grado di prendersi cura di chi ne ha bisogno.

Ad ognuno di loro viene affiancata un’èquipe multidisciplinare di specialisti che mette a punto un programma ed un percorso riabilititativo personalizzato in modo che l’individuo riesca a superare almeno in parte le difficoltà e possa interagire con il mondo esterno che lo circonda.

Aderisci alla campagna #adottaunmondodisì facendo una donazione regolare, contribuirai ad aiutare chi ne ha più bisogno.

Per farlo puoi collegarti al sito tramite questo link oppure compila il form sottostante. riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Post Raccomandati