Whatsapp applicazione utile anche per la spesa
0 (0)

cos'è whatsapp

Cos’è WhatsApp? Te lo spiego in questo rubrica hi tech! Whatsapp è un’applicazione che viene utilizzata sullo smartphone e consente una messaggistica istantanea, come una chat. L’applicazione è gratuita per il primo hanno pochi costa pochi centesimi (che però se li sommate a quelli di tutti!!!).

Viene utilizzata proprio perchè è gratuita e i messaggi arrivano istantaneamente all’altra persona, comprese le fotografie, i video e quant’altro. Utilizzarla? È semplicissimo!

Basta andare nello store delle applicazioni e scaricarlo! Sul mio Note 3 Samsung l’ha installato mio figlio dodicenne, più avanti di me in queste cose! In un attimo l’ha configurato. Quando l’avrete fatto troverete sul display dello smartphone una piccola iconcina verde brillante rotonda e con all’interno il simbolo del telefono.

Quando entrate nella rubrica dei vostri contatti il telefono vi mostra automaticamente, accanto al nome della persona le icone che raffigurano i modi di contattarli. Ad esempio se la perosna utilizzata whatsapp c’è l’icona verde, poi se è su Google+ ci sarà un loghino rosso e in ultimo i simboli di Facebook e del telefono.

In questo modo potrete sempre decidere come contattare la persona! Se invece aprite direttamente l’applicazione whatsapp in alto a destra c’è la lente per la ricerca, digitate il nome del contatto  e poi scrivete il messaggio. Potete anche fare la registrazione di un messaggio vocale oltre che spedire le fotografie.

Per spedire le foto clikkare sulla graffetta in alto a destra. esce una finestra, cliccate sulla macchina fotografica e scattate!

Un utilizzo di questa applicazione? Non l’immaginerete mai! Per la spesa! Whatsapp è per la messaggistica istantanea, giusto? Quindi cosa c’è di meglio che inviare una foto al maritino che sta facendo la spesa per dirgli cosa esattamente manca in casa? Così se avete bisogno di un latte detergente, ma avete paura che sbagli marca non vi resta che inviargli una fotografia!

Geniale, non trovate?

Se poi dovete fare commissioni niente è più comodo! Vuoi questo o quello? Whatsapp risolve i piccoli grandi problemi! Inoltre, con la messaggistica istantanea è bellissimo inviare dichiarazioni d’amore, messaggini affettuosi, auguri di compleanno e quant’altro. Un’idea davvero brillante!

Il rovescio della medaglia? Se così si può dire. Whatsapp, se vuoi, è in grado di geolocalizzarti, cioè di dire dove sei e fa sapere anche quand’è stata l’ultima volta che ti sei connesso. Quindi… non si può più negare l’evidenza ovvero le scuse banali e le piccole bugie.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Scopri di più da Mondodonne

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 Comments

  1. […] è ovunque: nelle apps, nei siti, nel linguaggio di tutti i giorni, nella vita, nelle relazioni lavorative e non solo. […]

  2. […] è gratuita e la trovate disponibile sia su Google Play che su App Store. Scaricarla sul dispositivo è molto […]

Rispondi

Post Raccomandati